Sony Pictures ha da poco concluso la trilogia di Venom con The Last Dance, ma sta già pensando a un nuovo modo per utilizzare il personaggio. Il film ha chiuso la storia di Eddie Brock e Venom (entrambi interpretati da Tom Hardy), lasciando allo stesso tempo uno spiraglio aperto per futuri film tramite l’introduzione di Knull, padre di tutti i simbionti e della Necrospada, l’arma utilizzata da Gorr il Macellatore di Dei.
Sony realizzerà un film sull’Agente Venom? Scoop e indizi da The Last Dance
Lo scooper Daniel Richtman ha rivelato che la Sony starebbe sviluppando un film basato sull’Agente Venom. Nei fumetti questa versione del personaggio non è Eddie Brock ma bensì Flash Thompsom, l’ex bullo e poi amico di Peter Parker/Spider-Man, che è venuto a contatto con il simbionte dopo aver perso le gambe servendo il suo paese in guerra.
Ovviamente non vedremo il Flash dell’MCU prendere i panni di questo personaggio, soprattutto considerato che i film prodotti dalla Sony sono ambientati in un altro universo narrativo che si interseca con quello Disney giusto ogni tanto. Ma per fortuna The Last Dance contiene alcuni indizi su chi potrebbe diventare il prossimo partner del simbionte.
Ovviamente se non avete ancora visto il film non continuate a leggere l’articolo, che ci sono spoiler. Nella sua parte finale, The Last Dance vede Venom sacrificarsi per impedire a Knull di invadere il pianeta, ma prima che riesca nel suo intento viene fatto vedere uno xenofago mangiare le gambe di un soldato al servizio di Strickland, di cui conosciamo soltanto il cognome: Thompson. Nella scena post-credit del film si vede poi uno scarafaggio passare vicino a una fiala rotta che in passato ospitava un simbionte, forse un frammento di Venom.
Sarà da vedere se Sony deciderà di seguire questi indizi, o se sceglierà di percorrere un futuro diverso per il personaggio. Non bisogna dimenticare che un frammento del simbionte è rimasto anche nel Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di No Way Home, cosa che potrebbe portare all’ottenimento del costume nero per Spidey, anche se per ora non ci sono stati sviluppi su quel fronte.