Dr Commodore
LIVE

Pokémon TCG Pocket: il “trucco dei pacchetti” diventa virale, ma funziona davvero?

Pokémon TCG Pocket è uscito da pochi giorni ed è già un gioco di successo, e i fan stanno andando in visibilio per alcune delle carte rare offerte con la prima espansione Geni Supremi, dedicate tutte ai Pokémon di prima generazione. Non tutti sono riusciti ancora a trovare le carte rare che desiderano, ma alcuni giocatori hanno scoperto un “trucco dei pacchetti” che è diventato virale.

Pokémon TCG Pocket e il trucco dei pacchetti: funziona davvero o no?

Di questo “trucco dei pacchetti” se ne parla praticamente sin dal lancio del gioco, con un post dedicato che è diventato virale su X/Twitter lo scorso 31 ottobre. Il tutto è nato quando un giocatore giapponese ha trovato delle carte rare da un pacchetto che sembrava visivamente sgualcito, e questo l’ha portato a teorizzare che tutti i pacchetti imperfetti contenessero in realtà delle carte non comuni, anche se ha sottolineato che non c’era una certezza del 100%.

Nel video che ha postato sui social fa vedere che per capire se una bustina è sgualcita bisogna controllare la sua parte laterale. Molti giocatori hanno seguito il suo consiglio e hanno tentato la fortuna anche se non c’era una conferma che quanto avesse teorizzato potesse essere vero. Infatti dai tentativi dei numerosi giocatori vengono fuori perlopiù prove che dimostrano la sua fallacia.

Pokémon

Alcuni sono riusciti a trovare delle carte rare nei pacchetti sgualciti, ma diversi altri hanno non ci hanno trovato niente di eclatante. Tra questi c’è chi sostiene che probabilmente l’imperfezione del pacchetto è semplicemente un dettaglio visivo che non ha niente a che vedere con i contenuti delle bustine, i quali probabilmente sono predeterminati dal codice di gioco.

Nonostante questo trucchetto non sia affidabile, sarebbe interessante vedere se The Pokémon Company International ne parlerà in futuro, soprattutto considerato quanto sia andato virale il post su di esso. Intanto Pokémon TCG Pocket avrebbe giù incassato 12 milioni di dollari, con il 45% di essi che arrivano dal Giappone e il 25% dagli Stati Uniti. E si attendono ora le prossime espansioni.

Pokémon

Leggi anche Pokémon TCG Pocket già a 10 milioni di download in pochi giorni!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi