Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest III HD-2D Remake: online il trailer di lancio dell’atteso gioco

Mancano 13 giorni all’uscita dell’atteso remake HD-2D di Dragon Quest III, uno dei JRPG più importanti della storia nonché primo capitolo in ordine cronologico della cosiddetta trilogia di Roto. Square-Enix ha pubblicato in questi giorni il trailer di lancio del titolo, dedicato più che altro alla sua storia più che al gameplay (nonostante vengano fatte vedere sezioni di esplorazione e alcune battaglie).

La storia di Dragon Quest III – che ricordiamo sarà espansa con contenuti inediti nel remake – inizia quando il o la protagonista viene convocato/a dal re di Aliahan dopo il suo sedicesimo compleanno. Anni prima suo padre Ortega è partito per una missione che lo ha visto affrontare il demone Baramos, ma purtroppo non è riuscito a sconfiggerlo. Il re quindi da al o alla protagonista il compito di continuare la missione del padre e sconfiggere così Baramos una volta per tutte.

Nel trailer ci vengono fatti vedere diversi flashback riguardanti la missione di Ortega, oltre a una scena cloud dove una fenice nasce dal suo uovo. Sicuramente sarà un momento importante, visto che la fenice è presente nel logo del gioco sotto la forma di emblema.

Trailer inglese di Dragon Quest III HD-2D Remake

Ovviamente nella missione noi giocatori non saremo da soli, ma potremo reclutare diversi alleati, di cui tre potranno unirsi al nostro party. Ogni membro del party ha una classe diversa (e il remake ne aggiunge una, la monster wrangler), che potremo scegliere noi come tutti i loro aspetti, dal sesso alla voce. Il mondo da esplorare sarà poi vastissimo, costellato di diverse città dungeon e punti di interesse, con alcuni luoghi nascosti che conterranno anche dei segreti.

Dragon Quest III HD-2D Remake uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, XBox One, XBox Series X/S e Steam il prossimo 14 novembre, e sarà soltanto il primo remake HD-2D della serie: nel corso del 2025 arriveranno anche i remake dei primi due capitoli. Inoltre è attualmente in sviluppo anche il dodicesimo capitolo principale della serie, in uscita prossimamente.

Dragon Quest

Leggi anche Red Barrels ha grandi piani per la serie di Outlast, con aggiornamenti per Trials e un film in cantiere.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi