Dr Commodore
LIVE

Dragon Age: The Veilguard è già il gioco single player di maggior successo di EA su Steam

Ieri è uscito Dragon Age: The Veilguard, nuovo capitolo dell’acclamata serie di RPG sviluppata da BioWare che mancava da ben 10 anni. Prima della sua uscita il gioco è stato al centro di scetticismo da parte della community, ma questo pare non avere fermato il titolo di BioWare da ottenere ottimi risultati di vendita.

Dragon Age: The Veilguard ha ottenuto un ottimo risultato su Steam al day one

L’attesa per il nuovo Dragon Age era comunque tanta, e anche le recensioni specializzate parlano di un buon gioco, e questi due fattori hanno probabilmente influenzato il risultato che ha ottenuto su Steam al day one. The Veilguard è il primo gioco di BioWare ad arrivare sullo store di Valve al lancio, e si può dire che lì ha avuto un lancio più che ottimo: si è registrato infatti un picco di giocatori contemporanei pari a 70.414, e ha scalzato Call of Duty: Black Ops 6 come attuale gioco top seller di Steam.

Dragon Age: The Veilguard

Si è posizionato poco fuori dalla top 10 dello store di Valve, ma ha comunque conseguito un record: ora è il gioco single player pubblicato da EA di maggior successo su Steam, perché ha superato il picco di giocatori registrato da Star Wars Jedi Survivor, che alla sua uscita aveva visto un picco di 67.855 giocatori.

Il numero di giocatori poi è incredibile se si considera che è stato registrato nel bel mezzo di una settimana e non in un weekend, e ci si aspetta che il gioco generi risultati ancora più ottimi nei prossimi giorni.

Dragon Age

Se da una parte i giocatori erano scettici riguardo questo nuovo Dragon Age per il cambio di veste grafica che per l’aggiunta di diversità e inclusività (che ha scatenato la fetta di fan anti-woke), EA credeva invece che il titolo sarebbe riuscito ad avere successo. L’amministratore delegato Andrew Wilson aveva previsto che il gioco sarebbe stato un successo anche per la poca concorrenza dovuta al rinvio di Assassin’s Creed Shadows da parte di Ubisoft, e sembra proprio che sia così.

Leggi anche Call of Duty Black Ops 6: una modalità per aracnofobici che sfida le convenzioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi