Dr Commodore
LIVE

La serie di Animali Fantastici sospesa a tempo indefinito: la conferma dai protagonisti Eddie Redmayne e Jude Law

La serie cinematografica di Animali Fantastici, spin-off e prequel dell’universo di Harry Potter, ha avuto un inizio promettente con il debutto di “Animali Fantastici e dove trovarli” nel 2016. Il film si presentava come il primo di una saga di cinque capitoli che avrebbe approfondito il mondo magico, raccontando le storie di personaggi centrali come Newt Scamander, Grindelwald e, indirettamente, Voldemort.

Ma dopo il successo iniziale, i sequel “I Crimini di Grindelwald” e “I Segreti di Silente” hanno incontrato una ricezione mista, sia a livello di pubblico sia di critica. La risposta tiepida ha portato a un drastico calo degli incassi, e mentre alcuni fan speravano ancora in un rilancio della saga, Eddie Redmayne ha recentemente dichiarato che il personaggio di Newt potrebbe aver fatto la sua ultima apparizione sul grande schermo.

L’attore, intervistato da ComicBook in merito al suo nuovo progetto “The Day of the Jackal”, ha rivelato che, per quanto gli risulta, non ci sono in vista nuovi capitoli per Animali Fantastici. “Penso che probabilmente abbiamo visto l’ultima apparizione di Newt,” ha spiegato Redmayne, ammettendo che Warner Bros. e J.K. Rowling potrebbero avere l’ultima parola, ma che lui personalmente non prevede un ritorno del magizoologo sullo schermo. Come consolazione, i fan potrebbero avere l’opportunità di incontrare Newt nel parco tematico in costruzione della Universal in Florida, dove il personaggio farà un’apparizione speciale.

animali fantastici newt e silente

Dopo Animali Fantastici, si ritornerà alle origini

Nonostante le buone intenzioni iniziali, Animali Fantastici ha progressivamente perso il sostegno e l’entusiasmo dei fan. Il terzo capitolo, I Segreti di Silente, ha guadagnato meno della metà degli incassi del primo film e, sebbene apprezzato più del precedente, non è stato sufficiente a risollevare le sorti della serie. La delusione crescente ha portato Warner Bros. a prendere una decisione inaspettata, lasciando da parte Animali Fantastici per concentrarsi su un nuovo progetto: un reboot televisivo di Harry Potter.

Warner Bros. ha scelto di ricreare l’intera storia di Harry Potter in un formato televisivo, riadattando i sette libri in una serie che vedrà il recasting di tutti i personaggi principali. Questa scelta ha suscitato reazioni contrastanti, considerando che molti fan non hanno ancora superato l’attaccamento verso il cast originale dei film. Con questa mossa, Warner Bros. sembra aver chiuso le porte ad Animali Fantastici e deciso di riproporre il cuore della saga in un nuovo medium, forse per conquistare un pubblico più giovane o per sfruttare al massimo il valore commerciale di Harry Potter.

Tale passaggio di testimone è stato confermato anche dallo stesso Jude Law, l’attore che ha interpretato Silente nello spin-off, il quale ha dichiarato il seguente ai microfoni di Variety: “So che sicuramente sono in sospeso. Immagino che, ora che stanno realizzando la serie tv di Harry Potter, probabilmente si concentreranno su quel progetto. Di sicuro non ho sentito che c’è qualcosa all’orizzonte.” Mentre i fan aspettano di scoprire come la serie televisiva riadatterà il mondo magico, resta l’amarezza per le potenzialità inespresse dalla serie di Animali Fantastici.

image

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi