Originariamente previsto per il 15 novembre, Assassin’s Creed Shadows è stato rinviato di tre mesi e uscirà ora a febbraio. Ma c’è il rischio che possa essere rinviato di nuovo? Ubisoft, a quanto pare, è convinta che il gioco rispetterà la nuova data d’uscita e che i lavori di rifinitura che saranno fatti in questi mesi finiranno per tempo.
Per Ubisoft non ci sarà un secondo rinvio di Assassin’s Creed Shadows
A dirlo è Frédérick Duguet, chief corporate finance officer dell’azienda francese3, che in risposta a una domanda su un possibile secondo rinvio ha dichiarato: “Abbiamo una buona visione per il gioco e lo faremo arrivare in tempo con una grande qualità“. D’altronde rinviare nuovamente il gioco potrebbe rivelarsi troppo costoso per Ubisoft, soprattutto se si considera che già questo primo rinvio ha fatto lievitare il costo attuale di sviluppo di 20 milioni di euro.
Duguet ha rivelato poi uno che uno dei motivi del rinvio di Assassin’s Creed Shadows è legato a Star Wars Outlaws e al suo aspetto poco rifinito alla sua uscita lo scorso agosto: “dobbiamo fare in modo di offrire un’impeccabile esperienza di gioco per i giocatori già al day one. Ovviamente ci sono sempre dei bug, ma ci siamo concentrati e continueremo a concentrarsi che l’esperienza al day one sia ottimizzata bene“.
Cosa c’è da sapere sul nuovo Assassin’s Creed Shadows
Shadows sarà il primo capitolo della longeva serie ambientato in Giappone, ma per alcune cose ha destato le critiche della community giapponese. A partire dalla scelta di rappresentare Yasuke come un samurai e altri piccoli errori in alcune rappresentazioni culturali (per questo è stata rinviata anche una figure basata sui due protagonisti, che aveva un torii distrutto).
Il rinvio del gioco ha portato anche alla cancellazione dell’accesso anticipato e alla riduzione del prezzo della sua Collector’s Edition, che da 280 ora costa soltanto 230 euro. Inoltre sarà il primo titolo della serie a venir rilasciato dal day one anche su Steam e non soltanto sul launcher di Ubisoft.