Dr Commodore
LIVE

Epic Games: i giochi gratis della settimana di Halloween sono Witch it e Ghostwire: Tokyo

Appuntamento settimanale per i giochi gratis di Epic Games, stavolta accompagnato da un’atmosfera speciale: quella di Halloween. Nel corso del mese di Ottobre 2024, la piattaforma si è resa protagonista di diversi giochi riscattabili gratuitamente che spaziavano dalle avventure ricche di azione, alle corse, fino ai rompicapo, per soddisfare i gusti di una moltitudine di utenti che preferisce avere tanta varietà.

Il bello, però, Epic Games lo ha lasciato alla fine del mese. Infatti, nella giornata più oscura dell’anno ha deciso di proporre al pubblico un ritorno importante come Ghostwire: Tokyo. Non è la prima volta che la piattaforma regala questo gioco, per cui questa rappresenta un’occasione importante per coloro che non hanno fatto in tempo a riscattarlo le volte precedenti o non ne hanno avuto occasione. Assieme a lui, Witch It, un gioco che potrebbe incuriosire, ma soprattutto divertire chi decide di dargli una possibilità.

Questi due giochi saranno scaricabili gratuitamente fino al 7 novembre 2024 alle ore 17:00 italiane. Per ottenerli, basta visitare l’Epic Games Store visitando questo indirizzo o accedere direttamente dall’Epic Games Launcher. Procedendo come un acquisto normale attraverso le rispettive pagine del negozio o semplicemente cliccando sulle copertine nella pagina principale segnate dalla scritta “Ora Gratis“, potrete aggiungerli alla vostra libreria, dove rimarrando per sempre, pronti per essere scaricati quando si desidera.

giochi epic games 31 ottobre

Qualche dettaglio sui giochi gratis di Epic Games

Witch It, sviluppato da Barrel Roll Games, è un simpatico gioco multigiocatore che riadatta il classico nascondino in chiave fantasy. I giocatori si dividono tra cacciatori e streghe: i primi devono stanare le seconde, abilmente mimetizzate in scenari magici come villaggi, biblioteche o laghi ghiacciati. Ogni mappa è ricca di dettagli e segreti che rendono la caccia sempre intrigante. I cacciatori, per facilitare la ricerca, hanno accesso a strumenti come il “pollastrello”, capace di scovare streghe nascoste, e l’abilità “spaccatutto”, utile per danneggiare gli oggetti sospetti nelle vicinanze. Queste peculiarità rendono Witch It un titolo perfetto per chi vuole divertirsi in compagnia, affrontando un’atmosfera magica e rilassata, perfetta per godersi questo halloween.

image 91

Per chi cerca un’esperienza più intensa, Ghostwire: Tokyo, sviluppato da Tango Gameworks, offre un’avventura horror densa di suspense e mistero. Tokyo si trasforma in una città deserta e inquietante, popolata solo da spiriti e presenze sovrannaturali, a causa di un occultista che ha causato la scomparsa improvvisa della popolazione.

Il giocatore si trova a collaborare con un’entità spettrale determinata a vendicarsi, utilizzando una serie di abilità soprannaturali per affrontare Yokai e scoprire il segreto dietro la sparizione della popolazione. Dalle luci di Shibuya ai templi nascosti, Tokyo diventa il perfetto teatro per esplorare il confine tra mondo reale e oltretomba. Ghostwire: Tokyo si distingue non solo per l’estetica immersiva, ma anche per l’ambientazione ispirata a leggende giapponesi, che rende ogni scorcio e ogni vicolo di Tokyo un’esperienza suggestiva e carica di atmosfera.

Yokai di Ghostwire Tokyo

Leggi anche: Epic Games dichiara che il cross-play PC tra i vari negozi digitali è un requisito necessario per ogni multigiocatore

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi