Dr Commodore
LIVE

PlayStation Plus: svelati i giochi mensili di novembre 2024, con una novità al debutto

Il mese di novembre 2024 su PlayStation Plus si prospetta ricco di avventura e adrenalina con tre nuovi titoli gratuiti che combinano corse, horror soprannaturale e sfide strategiche. Dal rombo di motori sui tracciati di Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, passando per i tetri vicoli di Tokyo in Ghostwire: Tokyo, fino alle atmosfere di intrigo e deduzione del curiosissimo Death Note Killer Within, gli abbonati avranno a disposizione una selezione unica e variegata a partire dal 5 novembre.

La lineup di questo mese porta rappresenta un’occasione non solo di provare titoli interessanti che magari non si ha avuto occasione di provare prima, ma vere e proprie novità, dato che il titolo Bandai di Death Note è al debutto assoluto, in quella che rappresenta una rara occasione di un titolo rilasciato sull’abbonamento il giorno del suo lancio. Grazie al PlayStation Plus, è possibile aggiungere questi titoli alla propria libreria fino al prossimo mese, agli inizi di dicembre, quando verranno sostituiti da altre possibili sorprese.

Tali giochi saranno disponibili per il download a tutti gli utenti PlayStation Plus dei piani Premium, Extra ed Essential. Inoltre, come specificato nel post dedicato del blog PlayStation, fino al 4 novembre ci sarà ancora la possibilità di scaricare i giochi di ottobre, ovvero WWE 2K24, Dead Space e Doki Doki Literature Club Plus! per arricchire la propria libreria. Vediamo ora un po’ più nel dettaglio i titoli in arrivo.

playstation plus novembre 2024 gratis

Uno sguardo ai prossimi giochi del PlayStation Plus

Per chi ama la velocità, Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged porta i giocatori in una corsa senza limiti tra ambientazioni spettacolari e veicoli iconici. Disponibile per PS4 e PS5, il gioco include oltre 130 veicoli, tra cui le classiche Hot Wheels, i Monster Trucks, moto e ATV, ognuno con caratteristiche uniche. Il sistema di sviluppo dei veicoli tramite skill tree è tra le meccaniche più interessanti, ma il fiore all’occhiello è il Track Editor, con cui è possibile dare vita ai propri percorsi o godersi le creazioni di altri giocatori. Se volete un approfondimento su questo titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione per un titolo che ci ha genuinamente sorpreso in positivo, ora disponibile su PlayStation Plus.

Hot Wheels Unleashed 2 Turbocharged

Ghostwire: Tokyo è invece un grande classico delle avventure horror, e arriva su PlayStation Plus pochi giorni dopo Halloween, la festività dedicata a questo genere. Ambientato nella Tokyo più oscura, i giocatori dovranno affrontare una serie di forze sovrannaturali, consapevoli della minaccia portata da un occultista misterioso che ha fatto svanire la popolazione della città in un istante, costringendo i superstiti a cercare vendetta e a fare luce sul mistero. Per farlo, ci si allea con un’entità spettrale che dona potenti abilità da utilizzare contro le minacce paranormali. La grafica suggestiva e l’atmosfera inquietante portano il giocatore a esplorare Tokyo da una prospettiva completamente nuova, e anche qui, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Ghostwire Tokyo cover

A completare la selezione di novembre del PlayStation Plus ci pensa Death Note Killer Within, un gioco di deduzione sociale per un massimo di 10 giocatori, che immerge i fan nell’universo dell’omonima serie. Divisi in due squadre, i giocatori devono mascherare la propria identità, scoprire gli avversari e completare missioni per eliminare l’opposizione. Gli obiettivi cambiano a seconda del team: il gruppo di Kira cerca di eliminare L, mentre gli investigatori vogliono scoprire chi sta usando il Death Note. L’interesse è quello di approfondire meglio questo particolare titolo, ma l’occasione di provarlo al day one su PlayStation Plus è davvero imperdibile per tutti i fan della serie.

Death Note Killer Within

Leggi anche: PlayStation Plus: la Kingdom Hearts Saga, Red Dead Redemption 2 e altri titoli lasceranno il catalogo a novembre

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi