Dopo aver stretto una fruttuosa collaborazione con Amazon, Crunchyroll si prepara a espandersi anche su altre piattaforme. Negli ultimi giorni ha infatti annunciato che debutterà nella sezione Primetime Channels di YouTube entro la fine del 2024 in alcuni paesi (Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Germania e Australia).
Crunchyroll approda anche su Primetime Channels di YouTube
Non è chiaro se in seguito Crunchyroll arriverà su YouTube in tutti i paesi dove è disponibile, così come non è stato detto se per vedere il catalogo sulla piattaforma di Google bisognerà pagare l’abbonamento come accade con il canale su Prime Video, dove sono disponibili i tier Fan (da 4,99 euro al mese) e Mega Fan (da 6,99 euro al mese).
Primetime Channels è una sezione di YouTube che mette a disposizione degli utenti a pagamento i cataloghi di ben 45 piattaforme di streaming a pagamento (anche se le opere dei cataloghi potrebbero avere pubblicità a discrezione dei distributori), anche se mancano colossi quali Netflix e Disney+. Crunchyroll potrebbe esse l’unica piattaforma del servizio ad offrire gli anime, e coloro che vedranno le serie tramite YouTube potrebbero anche decidere di sottoscrivere poi un abbonamento al servizio vero e proprio e godere degli oltre 2.000 titoli presenti su di esso.
Le serie di Crunchyroll in arrivo su YouTube: Dragon Ball Daima e tante altre
Su YouTube non sarà comunque disponibile l’intero catalogo: Sony ha infatti annunciato che saranno rese disponibili inizialmente una quarantina di serie anime tra cui Dragon Ball Daima, One Piece, Blue Lock, ReZero e la seconda stagione di Shangri-La Frontier (che sono tutti titoli attualmente in simulcast, tranne One Piece che sta andando in pausa).
Su YouTube il servizio di Sony ha già diversi canali in cui condivide per la maggior parte trailer o clip delle serie in arrivo o di quelle già disponibili nel catalogo, e ogni tanto rende disponibili per un certo periodo pure i primi episodi di determinate serie.
Vi ricordiamo che questa settimana Crunchyroll ospiterà diversi eventi al Lucca Comics & Games, tra cui proieizioni in anteprima di I’m a Noble on the Brink of Ruin, so I Might as Well Try Mastering Magic e To Be Hero X, entrambe serie in arrivo nel corso del 2025.