Per gli amanti degli anime, la fine di ottobre e l’inizio di novembre sarà l’ultima occasione per poter vedere un certo numero di opere e film sulle piattaforme di streaming Netflix e Prime Video. A partire dal 29 ottobre, infatti, diversi tra film e serie animate lasceranno rispettivamente i cataloghi di appartenenza, rendendo dunque necessaria la visione attraverso alte piattaforme autorizzate.
Gli appassionati lo sanno bene: come spesso accade a fine mese, alcune delle loro serie preferite vengono rimosse dai principali servizi di streaming. Questo avviene per accordi temporanei tra piattaforme e case di produzione, che programmano la permanenza dei titoli solo per un determinato periodo. Nonostante siano disponibili per mesi, e a volte anni, prima o poi anche gli anime più amati devono lasciare spazio a nuovi contenuti. Anche se l’offerta di anime sulle due piattaforme resta varia, per qualcuno che le ha amate, queste rimozioni rappresentano delle vere e proprie perdite.
L’elenco degli anime rimossi da Netflix e Prime Video
Per chi è abbonato a Netflix, saranno 3 le rimozioni in totale. Il 31 ottobre sarà l’ultima occasione per vedere My Hero Academia: Two Heroes. Il film, una delle avventure più apprezzate di Deku e compagni, esplora una storia inedita in grado di sorprendere i fan della serie My Hero Academia. A seguire, il 9 novembre lasceranno la piattaforma anche due serie molto amate tra i più giovani: Glitter Force e Glitter Force Doki Doki. Le due serie, che reinterpretano in chiave “magical girl” i temi di amicizia e giustizia, hanno incantato con il loro stile vivace e avventuroso, ispirato alla famosa serie Pretty Cure.
Anche Amazon Prime Video segue la consuetudine delle rimozioni periodiche: a fine ottobre lasceranno la piattaforma alcuni dei titoli più iconici e amati. Da Fullmetal Alchemist: Brotherhood, riconosciuto come uno dei migliori anime di tutti i tempi, a Sword Art Online e Tokyo Ghoul, Amazon si prepara a salutare alcune delle serie che hanno definito il genere in tutto il mondo. C’è dunque pochissimo tempo per un’ultima maratona o per concludere le serie già iniziate, qualora presenti nell’elenco che vi forniamo di seguito, insieme alle date in cui saranno rimossi dal catalogo.
- Fullmetal Alchemist: Brotherhood
- CITY HUNTER THE MOVIE: Angel Dust – 29 ottobre
- Sword Art Online (stagioni 1-4) – 31 ottobre
- Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online – 31 ottobre
- Tokyo Ghoul – 31 ottobre
- InuYasha – 31 ottobre
- G.T.O. – Great Teacher Onizuka – 31 ottobre