Quest’anno i rumour su Nintendo Switch 2 sono aumentati a dismisura, e in particolare nell’ultimo periodo si fanno sempre più insistenti quelli che vorrebbero l’annuncio ufficiale fatto a brevissimo. Mesi fa Nintendo ha confermato che questa nuova console è effettivamente in produzione, e che sarà rivelata entro la fine dell’attuale anno fiscale (che in Giappone terminerà il 31 marzo 2025), quindi qualsiasi dei successivi 5 mesi potrebbe rappresentare il momento giusto per l’annuncio.
Alcune fonti sostengono che il colosso di Kyoto potrebbe rivelare la console questa settimana, visto che martedì 5 novembre dovrebbe tenersi un briefing con gli investitori e gli azionisti, i quali stanno aspettando come i fan di vedere la nuova console.
Degli insider sostengono che Nintendo Switch 2 sarà annunciata questa settimana sui social
A dirlo è l’insider conosciuto come Brasil, il quale sostiene inoltre di aspettarsi l’annuncio nella giornata di oggi oppure domani. Lui dice anche che alcune fonti dell’industria videoludica considerano questo il periodo adatto per l’annuncio della nuova console grazie a dei recenti sviluppi importanti in merito anche a titoli che potrebbero approdare sulla nuova macchina di Nintendo.
“Lo dirò chiaro e tondo: la prossima settimana, ad esempio nelle ore chiave dei giorni di lunedì e martedì, controllerò l’account Twitter di Nintendo premendo F5” ha dichiarato la scorsa settimana l’insider, aggiungendo poi che “Non possono andare a un incontro con gli azionisti senza niente da mostrare… A meno che non siano lunatici, la annunceranno prima“.
A supportare la voce che un annuncio sia imminente c’è un altro insider molto famoso, ovvero Pyoro. Quest’ultimo ha infatti postato l’emoji degli occhi assieme a una foto della nuovissima sveglia di Nintendo, Alarmo.
Praticamente tutti si stanno aspettando un annuncio al di fuori di un direct dedicato, cosa che andrebbe di paro passo con un “leak” recente in cui si diceva che la nuova console sarebbe stata mostrata in un video di pochi minuti. Di certo l’attesa dei fan e degli azionisti sta raggiungendo il limite, quindi non vediamo l’ora di vedere ml’annuncio di questa nuova console.