Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: secondo alcuni rumour una Definitive Edition arriverà nel 2025 su Nintendo Switch 2

Elden Ring e la sua gigantesca espansione Shadow of the Erdtree hanno venduto in totale 30 milioni di copie in tutto il mondo, e pare che l’anno prossimo il titolo From Software arriverà nella sua Definitive Edition sulla nuova console Nintendo, quella che si vocifera essere chiamata Nintendo Switch 2. Stando ad alcuni rumour, lo studio capitanato da Hidetaka Miyazaki starebbe lavorando a un port di Elden Ring per Nintendo Switch 2, la cui uscita sarebbe prevista per il 2025.

Una nuova versione definitiva di Elden Ring arriverà su Nintendo Switch 2?

L’informazione è stata diffusa dall’insider Nash Weedle, il quale ha riferito di aver sentito dell’esistenza di questo port pochi mesi fa, ed è stata poi riportata anche dal sito portoghese Universo Nintendo. Stando a Weedle, questa versione del titolo dovrebbe essere del tutto identica alla Elden Ring SOTE Edition attualmente disponibile per PlayStation, XBox e PC, e quindi conterrà sia il gioco base che l’espansione Shadow of the Erdtree.

Elden Ring

Weedle sostiene inoltre che a sviluppare il port dovrebbe essere Virtuos, studio singaporiano che ha prodotto port di numerosi titoli – tra cui quelli di Horizon Zero Dawn e Forbidden West per PC e di Nier Automata per Switch – e che sta assistendo Konami nello sviluppo del remake di Metal Gear Solid 3. Il gioco di From Software dovrebbe girare bene sulla nuova console di Nintendo, considerato che secondo le specifiche leakate dovrebbe essere potente poco più di una PlayStation 4 e XBox One, console su cui il gioco gira.

Produrre un port del gioco per la futura console di Nintendo potrebbe rivelarsi una strategia per massimizzare le vendite del gioco da parte di From e Bandai Namco, soprattutto se si ipotizza che pure Switch 2 possa vendere milioni di copie come la Switch. Inoltre permetteranno anche ai giocatori Nintendo di poter provare questo apprezzatissimo titolo.

Elden Ring Messmer

Su Switch è attualmente disponibile soltanto un titolo souls di From Software, ossia il primo capitolo di Dark Souls, uscito in versione remaster nel 2018.

Leggi anche Fortnite x Snoop Dogg: secondo i leak il rapper è in arrivo, con tanto di concerto dedicato

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi