Quando Pokémon Scarlatto e Violetto sono usciti quasi due anni fa, è diventato molto discusso in maniera negativa per diversi suoi aspetti, con altri che hanno invece ottenuto una ricezione dal misto al positivo. In quest’ultima categoria ricadono sicuramente i personaggi, con la “rivale” Nemi che è presto diventata protagonista di meme che la vedono come una yandere ossessionata dalle lotte Pokémon.
Altri invece hanno paragonato la giovane allenatrice a un altro iconico personaggio: Goku di Dragon Ball. Infatti la costante voglia di lottare di entrambi li ha in qualche modo legati agli occhi dei due fandom, e ora i due potranno affrontarsi davvero in una mod di Dragon Ball Sparking! Zero.
Nemi di Pokémon Scarlatto e Violetto diventa un personaggio giocabile di Dragon Ball Sparking! Zero
Il titolo sviluppato da Spike Chunsoft e pubblicato da Bandai Namco è uscito poco più di due settimane fa, ma ha già ricevuto diverse mod. Tra quelle che aggiungono al gioco i brani della colonna sonora dell’anime e quelle che aggiungono personaggi inaspettati al roster, le mod sono varie e rendono il titolo ancora più divertente.
La mod che aggiunge Nemi a Sparking! Zero è stata creata da KendoraSage, utente del sito Game Banana che ha creato già diverse mod del titolo, aggiungendo anche il, Pokémon Wailord (sostituendolo a Janemba) e Gohan Beast (personaggio che arriverà probabilmente con i primi DLC).
Dalle immagini che girano in rete, KendoraSage pare aver fatto davvero un bel lavoro nell’aggiungere l’allenatrice di Pokémon nel gioco. Il modello utilizzato pare essere ispirato a quello di Violetto (come si vede dai pantaloncini), riadattato a una grafica in stile cellshading. Sembra esserci anche una certa fedeltà al personaggio originale, anche se in alcuni frangenti sembra possedere una personalità più timida rispetto a quella che mostra nei giochi da cui proviene.
In realtà questa mod non aggiunge proprio Nemi come personaggio giocabile, ma la sovrascrive sopra il personaggio di Kale, giovane saiyan dell’Universo 6 che appare per la prima volta nella saga del torneo del potere.