Per tutti i curiosi e appassionati della serie horror di Poppy Playtime sviluppata da Mob Entertainment, sono arrivate delle interessanti novità per quanto riguarda il capitolo 4, nella forma di un nuovo, inquietante trailer. In questo fine 2024, lo studio sta stuzzicando i giocatori con immagini delle ambientazioni principali e mostrando una realtà agghiacciante in questa colorata, ma allo stesso tempo terrificante storia, attraverso teaser video incentrati sul tema “sopravvivenza” per i piccoli Smiling Critters, costretti ad attaccarsi l’uno con l’altro per avere sostegno.
Ora, con l’avvicinarsi del mese di uscita, ovvero Gennaio 2025 a esattamente un anno dall’uscita del terzo capitolo di Poppy Playtime, è stato rivelato per la prima volta quello che sembra essere l’antagonista principale: Yarnaby, una creatura dalle sembianze leonine e dai colori vibranti. Tuttavia si scopre subito che si tratta di qualcuno decisamente poco amichevole, dal fare furtivo e inquietante e in possesso di una sorpresa nella sua morfologia inusuale per lo stile a cui ci aveva abituato Poppy Playtime.
I misteri del trailer di Poppy Playtime – Chapter 4
Raccontato dagli autori come “Esperimento 1166“, Yarnaby si presenta al pubblico in una maniera molto terrificante, promettendo di essere un nemico ostico da affrontare, ma dal trailer possiamo fare una deduzione importante sul suo stile di approccio. Nelle varie sequenze, si intravede sempre un’ombra sgattaiolare o passare davanti nel buio, facendoci supporre che Yarnaby sia un personaggio con una meccanica diversa da quella degli altri nemici, ovvero che ci seguirà nascosto per poi affrontarci soltanto nella parte finale, presentandosi a noi come un vero e proprio stalker.
Sarebbe una bella sorpresa rispetto alla figura aggressiva che ci aspettiamo di vedere da una creatura ispirata a un leone e in possesso di fauci tanto da incubo, eppure non è da escludere questa ipotesi. Parlando di meccaniche, è probabile che ci troveremo davanti qualcosa di nuovo da utilizzare per spostarci in questo sotterraneo, come indicato dai simboli visti nel trailer e da alcune delle strutture che compongono l’ambientazione nel suo complesso.
Di sicuro ci aspettano zone ancora più buie rispetto al passato, così come c’è la possibilità di scoprire qualcosa di più in merito alla strana nebbia rossa allucinogena, vista anche nei grossi tubi e conduttori presenti in diversi frame del video e protagonista anche del terzo capitolo, utilizzata da Catnap. Con altri teaser in arrivo nelle prossime settimane, Poppy Playtime – Chapter 4 si prospetta essere quello più oscuro e intenso della serie finora, dove l’esplorazione potrebbe essere accompagnata dalla necessità di salvare Kissy Missy, in pericolo dopo il finale precedente.