La chiusura, confermata purtroppo anche da Ubisoft, del team che ha lavorato a Prince of Persia: The Lost Crown, può (e deve) essere una brutta notizia per il mondo dei videogiochi. Ciò nonostante, possiamo provare a trarre gli aspetti positivi anche da queste situazioni: una voce che aveva iniziato a diffondersi in seguito alla pubblicazione del report sulla chiusura di Ubisoft Montpellier, che riguarda il nostro vecchio amico Rayman, è stata recentemente confermata.
Le ceneri del team di Ubisoft Montpellier, quindi, si distribuiscono nella direzione di un sempre più probabile ritorno sulle scene di uno dei platform più amati dell’epoca PSX. A dare la notizia, è stato proprio un rappresentante dell’azienda.
Il ritorno di Rayman si fa sempre più probabile
“Siamo lieti di confermare che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milano hanno ripreso a esplorare l’IP di Rayman”, ha dichiarato un rappresentante dell’azienda francese ai microfoni di Kotaku, “il progetto è ancora nelle prime fasi della produzione, e condivideremo maggiori informazioni a tempo debito. Michel Ancel, il creatore del brand, è stato contattato al fine di garantire coerenza all’interno dell’universo narrativo che vogliamo esplorare”.
Queste le parole, decisamente poco equivocabili, di Ubisoft che, a pochi mesi dal doloroso divorzio con Davide Soliani della sede milanese, conferma la possibilità di uno dei ritorni più attesi degli ultimi anni: l’ultimo capitolo della serie di Ratyman (giochi con i Rabbids esclusi) risale infatti all’ormai lontano 2013.
Una pista mai veramente perduta
Le voci degli ultimi giorni suggeriscono che i lavori siano ancora più in fase avanzata di quanto possiamo immaginare, con Ubisoft che avrebbe già messo nelle mani dei suoi team interni un progetto di riproposizione del primissimo capitolo della serie.
A conti fatti, ripensandoci, la serie non è mai stata veramente accantonata da Ubisoft: Rayman è presente sotto forma di DLC in Mario+Rabbids e, recentemente, eravamo tornati a parlare della serie anche per la presentazione del suo gioco da tavolo ufficiale.