Dr Commodore
LIVE

The Wolf Among Us 2 esiste ancora: arriva la conferma di Telltale Games!

Negli ultimi tempi c’è stato fin troppo silenzio, attorno a The Wolf Among Us 2. Il titolo, sequel diretto del primo capitolo, fu annunciato ai The Game Awards 2019, e le prime effettive immagini di gameplay sono state diffuse grazie ad un reveal trailer soltanto alcuni anni dopo. Da allora, però, sono emerse ben poche novità di rilievo. Anche se ad aprile 2024 sono state condivise nuove immagini del gioco, queste sono servite più ad avere una flebile conferma della sua esistenza piuttosto che a creare vero hype.

Recentemente, le voci riguardo una possibile cancellazione del progetto sono diventate progressivamente sempre più forti. Un utente Reddit chiamato “Fabulous_Abrocoma_41”, adesso non più esistente sulla piattaforma, ha contribuito a diffondere tale ipotesi di stop definitivo dei lavori su The Wolf Among Us 2.

the wolf among us 2

Il redditor, infatti, dichiarava: “ho sentito da una fonte vicina al team di sviluppo di Telltale Games che The Wolf Among Us 2 è in gravi difficoltà a causa di vincoli di budget…mentre il progetto non è stato ancora ufficialmente cancellato, sono in un punto critico in cui potrebbero non avere altra scelta che metterlo da parte“.

Ebbene, in questo contesto è intervenuta proprio Telltale Games con una risposta inequivocabile: “di norma, non commentiamo voci e thread di Reddit non fondati. Ma lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 continua e siamo entusiasti di condividere di più sul gioco con i fan di Telltale e la nostra comunità quando sarà il momento giusto“. Insomma, pericolo scampato anche stavolta: il titolo esiste, e i lavori proseguono!

the wolf among us 2

The Wolf Among Us 2 rappresenterà l’effettiva rinascita di Telltale Games?

The Wolf Among Us 2, come detto, è il sequel di uno dei titoli più apprezzati della vecchia Telltale Games. La software house, infatti, fallì nel 2018 a causa di scelte poco felici dal punto di vista commerciale e di management: tra queste c’è il cumulo di troppi acquisti di licenze importanti nello stesso periodo, il modello di business episodico non più sostenibile e una gestione non proprio virtuosa del proprio personale.

L’anno successivo, però, i diritti di Telltale furono acquisiti da LCG Entertainment, intenzionata a riportare in auge uno studio di sviluppo che ha realizzato diverse esperienze memorabili con l’idea di continuare a realizzarne. Su questa scia, dunque, era scontata la ripresa di The Wolf Among Us, titolo molto amato dal pubblico che ha determinato anche la creazione di una propria declinazione a fumetti.

Alla luce di questa nuova conferma da parte della software house, non resta che attendere per conoscere maggiori informazioni sul progetto, così da vivere un’aspettativa sana priva del pensiero incombente di una possibile cancellazione!

the wolf among us 2

Leggi anche: PRINCE OF PERSIA: UN DIRECTOR DI BALDUR’S GATE 3 DÀ LA COLPA AD UBISOFT PER LE BASSE VENDITE DI THE LOST CROWN

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi