Batman: Arkham Shadow è il recentissimo nuovo capitolo incentrato sulle gesta dell’uomo pipistrello e appartenente all’apprezzata serie Arkham. Parliamo di un titolo sviluppato esclusivamente per VR e, nonostante ciò non sia stato ben recepito dal pubblico all’unanimità, il gioco sembra star ricevendo recensioni più che positive. Non solo: a quanto pare nel corso del tempo gli utenti hanno apprezzato alcuni aspetti presenti nel gioco, restando colpiti ed incuriositi dal progetto.
L’ultimo tra questi riguarda il personaggio dello Spaventapasseri, il quale è stato interpretato nientemeno che da Elijah Wood, già conosciuto per il ruolo di Frodo nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”. Anche se l’accostamento tra l’attore e il villan dell’universo di Batman può sembrare ardito a primo impatto, un video “dietro le quinte” durante il motion capture suggerisce diversamente. Wood, a detta degli utenti, impersonerebbe lo Spaventapasseri in maniera estremamente convincente.
Elijah Wood e il suo rapporto con Batman: Arkham Shadow
Wood ha dichiarato di essere un grande fan dell’uomo pipistrello, di qualsiasi declinazione si parli tra film, fumetti e videogiochi. L’attore, originariamente, era dunque davvero affascinato dal progetto Arkham Shadow, nonché dal fatto che questo sia stato sviluppato unicamente per la realtà virtuale. Inutile dire, dunque, che ha apprezzato particolarmente la richiesta di interpretare un personaggio così iconico del brand in questo contesto.
Per quanto riguarda l’effettiva performance attoriale, Wood ha dovuto misurarsi con l’esigenza di mostrare sia il dr. Jonathan Crane che la follia dello Spaventapasseri all’interno del nuovo capitolo della serie Arkham. Anche solo vedendo quei pochi secondi di backstage emersi prima dell’uscita del titolo, però, il pubblico è stato convinto, ed ha addirittura evidenziato che l’attore sarebbe perfetto per il medesimo ruolo anche in un ipotetico live-action.
Che sia l’inizio di una collaborazione duratura tra Elijah Wood e l’eroe di Gotham City, destinata ad andare ben oltre il videogioco? Attualmente non possiamo ipotizzare nulla di concreto, ma ci sono due aspetti molto concreti che emergono da questa storia che vale la pena considerare: il pubblico è quantomeno curioso di quel che potrebbe essere il risultato, e Wood potrebbe accettare di buon grado una richiesta del genere.