Sono passate appena due settimane dall’uscita di Dragon Ball Sparking! Zero, e in questo breve tempo è diventato uno dei picchiaduro recenti più giocati su Steam e console. Non stupisce quindi che alcuni giocatori abbiano già pensato bene di ideare diverse mod che vanno ad evolvere il titolo. Ad esempio è stata creata una mod che renderebbe Sparking! Zero ancora più simile all’anime di Dragon Ball.
Una mod di Dragon Ball Sparking! Zero ha reso il gioco più simile all’anime
Il nuovo gioco sviluppato da Spike Chunsoft e pubblicato da Bandai Namco mostra uno dei roster di personaggi più ricchi della serie Budokai Tenkaichi, tutti provenienti da diversi capitoli del franchise, in particolare Z, GT e Super (purtroppo della serie originale c’è solo Goku bambino). I DLC in arrivo si concentreranno poi maggiormente sul film Super Hero e sulla nuova serie Daima, attualmente in corso su Crunchyroll, Anime Generation e Netflix.
I personaggi delle diverse serie di Dragon Ball sono stati presentati dagli sviluppatori in dei trailer che includono anche diversi brani provenienti dalla colonna sonora dell’anime, tra cui persino le opening e le ending. Purtroppo nessuna di queste canzoni è stata resa disponibile davvero nel gioco, e la mod di DaisukeFlo va a rimediare questo dettaglio.
Gli iconici brani di Dragon Ball arrivano su Sparking! Zero
Il modder ha infatti creato un intero pacchetto di oltre 100 brani provenienti dalle varie serie anime del frachise – dalla primissima serie agli ultimi film Broly e Super Hero – che vanno a sostituire quelli creati apposta per il gioco, sia in battaglia che nei vari menù. In questo modo ha arricchito l’esperienza già ottima offerta dal gioco base per renderla ancora più simile all’anime, in quanto questi brani sono ormai diventati iconici e sono tanto legati ad alcuni eventi specifici.
La non inclusione di molti brani delle varie serie anime è dovuta più che altro a una questione di diritti, anche se probabilmente non ci verrà mai data conferma di questa cosa da parte di Bandai Namco e Spike Chunsoft.