Dr Commodore
LIVE

Banjo-Tooie è disponibile da oggi su Nintendo Switch Online+Pacchetto aggiuntivo

Da oggi è disponibile sul Nintendo Switch Online+Pacchetto aggiuntivo un gioco molto amato per Nintendo 64: Banjo-Tooie, sequel di Banjo-Kazooie sviluppato da Rare nel 2000 come una delle ultime esclusive fatte in collaborazione con Nintendo. Fino ad oggi il titolo non era uscito su altre console Nintendo, visto che dopo la rottura tra lei e Rare la serie diventò praticamente un’IP di Microsoft.

Banjo-Tooie arriva su Nintendo Switch: il trailer italiano

Banjo-Tooie mette i giocatori ancora una volta nei panni dell’orso Banjo e dell’uccellina Kazooie, i quali si ritrovano ancora una volta ad affrontare la strega Gruntilda e le sue sorelle, le quali sono intenzionate e distruggere l’Isola delle Streghe su cui vivono e tutti i loro abitanti. Il gioco si divide in diversi mondi bizzarri molto più larghi di quelli presenti nel predecessore, dove si potranno incontrare personaggi stravaganti e risolvere puzzle utilizzando non solo entrambi i protagonisti ma anche Mumbo Jumbo, un imparte personaggio secondario.

Il trailer italiano pubblicato da Nintendo Italia ci rivela che su Switch sarà possibile giocare il titolo anche in formato widescreen, mentre pare essere soltanto in inglese. Per giocarlo, i giocatori dovranno essere abbonati al pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online, che include non solo i giochi per Nintendo 64 ma anche quelli per Sega Megadrive e Gameboy Advance, oltre ai DLC di Splatoon 2, Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart 8 Deluxe.

Nel 2000 Banjo-Tooie ricevette il plauso della critica, anche se fu criticato per l’instabilità del frame rate. Il gioco tornò disponibile nel 2009 su XBox 360 grazie a un port sviluppato da 4J Studio, e nel 2015 fu incluso nella collection Rare Replay assieme al primo capitolo e al sequel diretto Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, ad oggi ultimo titolo della serie a causa delle scarse vendite.

I fan sperano tutt’oggi di vedere Rare tornare a realizzare un nuovo gioco di Banjo-Kazooie, e di recente i personaggi sono tornati alla ribalta grazie alla loro inclusione come combattenti DLC in Super Smash Bros. Ultimate.

Banjo-Tooie

Leggi anche Apex Legends non passa un buon momento: giocatori in calo anche nella stagione 22.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi