Dr Commodore
LIVE

Ubisoft cancella l’accesso anticipato di Assassin’s Creed Shadows

Se Ubisoft non avesse rimandato Assassins’ Creed Shadows all’11 febbraio, tra meno di un mese avremmo potuto giocarlo sulle nostre console e forse pure prima, visto che la sua collector’s edition comprendeva anche un accesso anticipato al titolo. Ma con il rinvio è arrivata anche la cancellazione dell’accesso anticipato al titolo, cosa confermata da Ubisoft durante una sessione di domande e risposte su Discord.

Ubisoft cancella l’accesso anticipato di Assassin’s Creed Shadows, ma non solo

Di conseguenza è sceso anche il prezzo della collector’s edition: se prima costava infatti 280 euro, ora ne costa 230. Essa conterrà in fatti anche una steelbook, un artbook, una statua raffigurante i due protagonisti Yasuke e Naoe Fujibayashi e diversi altri bonus, anche se ci si aspetta ulteriori cambiamenti da qui al rilascio ufficiale. Ubisoft ha inoltre rivelato che non aggiungerà neanche i season pass del gioco.

Assassin's Creed Shadows

Pare che la cancellazione dell’accesso anticipato e del season pass siano dovuti ai rumoreggiati problemi di accuratezza storica e culturale riscontrati durante lo sviluppo, che sarebbero anche i motivi legati al rinvio di qualche mese assieme alla richiesta di Ubisoft Quebec di avere più tempo per rifinire il gioco.

Non è chiaro se questi pochi mesi di rinvio basteranno a sistemare tutto, considerato poi che Ubisoft Quebec pare volesse pure aggiungere una modalità cooperativa in cui probabilmente i giocatori potranno combattere fianco a fianco nei panni di Naoe e Yasuke.

Ubisoft

Assassin’s Creed Shadows sarà il quattordicesimo gioco principale della serie di Assassin’s Creed nonché il successo di Mirage, capitolo uscito a fine 2023 e ambientato nella Baghdad del nono secolo. Sarà il èrimo capitolo ambientato in Giappone, anche se la community giapponese non ha apprezzato alcune scelte di Ubisoft a livello di rappresentazione.

Il gioco sarà poi il primo a venir reso disponibile su Steam al day one, oltre che su PlayStation 5, XBox Series X/S e iPadOS. Stando ad alcune voci di corridoio poi non sarà neanche l’unico capitolo della serie a venir rilasciato nel 2025: sembra infatti che a fine anno sarà rilasciato un remake di Black Flag.

Leggi anche Killzone tornerà? Stando a Guerrilla Games sembra proprio di no.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi