Dr Commodore
LIVE

Mc Donald: allarme intossicazione, un morto e 49 infettati col panino Quarter Pounder negli USA

Situazione estremamente grave quella che si trova a vivere in queste ultime ore il colosso statunitense dei fast fodd Mc Donald’s: come riportano numerose fonti estere, nella giornata di ieri sono stati registrati 50 casi di infezione, probabilmente dal batterio E. Coli, tra clienti del fast food, tra questi, anche un morto. Cosa accomuna queste 50 sfortunate vittime? L’aver precedentemente consumato un Quarter Pounder, uno dei panini più popolari negli USA, nei ristoranti di 10 stati diversi.

Il consumo del panino “infetto” è stato immediatamente collegato alla morte del consumatore, portando ad un grande caos internamente ed esternamente all’azienda: per questo motivo, il panino risulta essere attualmente non in vendita in numerosi stati, tra cui Colorado e Nebraska (ove si sarebbe verificato un ingente numero di casi di intossicazione nelle scorse ore).

Mc Donald Quarter Pounder

Mc Donald cala vertiginosamente in borsa

Le azioni di McDonald’s sono scese di quasi il 6% nelle contrattazioni di mercato della giornata di ieri: un dato allarmante derivante, appunto, da questa incresciosa situazione che sta facendo rapidamente parlare di sé in tutto il mondo.

I siti delle autorità per la salute degli Stati Uniti invitano i cittadini a monitorare i possibili sintomi da infezione da E. Coli, tra i quali dolorosi crampi allo stomaco, reflusso, diarrea e disidratazione, con sintomi che possono iniziare ad avere il via tra i 3 o addirittura i 7 giorni dalla contaminazione: si prevede, insomma, che il numero di casi segnalati possa ancora aumentare.

McDonald's Logo IA

Carne e cipolle tra i sospetti

Le fonti locali riportano che, in seguito alle prime segnalazioni, l’azienda ha smesso immediatamente, in più stati, di utilizzare la carne conservata per la preparazione del popolare panino, oltre alle cipolle che vengono inserite solitamente al suo interno.

Gli investigatori sono ovviamente già al lavoro per scoprire quale degli ingredienti del panino abbia causato tutto questo: il campo, al momento, si sta restringendo attorno ai due precedentemente indicati, ma si prevede che vengano fornite nuove indicazioni nelle prossime ore.

Mc Donald

Leggi anche: Che cos’è “241543903” e perché cercarlo su Google

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi