Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: in Black Ops 6 si potrà avere un audio migliore pagando di più

Mancano solo due giorni all’uscita di Call of Duty: Black Ops 6, e Activision ha rivelato che se volete un comparto audio migliore nel gioco dovrete sborsare soldi in più. Infatti il gioco di Treyarch comprenderà un’opzione per avere un audio potenziato se si pagano 20 euro più, a cui si potrà accedere direttamente dal menù.

Comparto audio migliore su Call of Duty: Black Ops 6… Ma se si paga di più

Se si deciderà di pagare, si otterrà un comparto audio spaziale personalizzato tramite Embody, azienda che si occupa di comparti audio potenziati e lavora solitamente a stretto contatto con gli sviluppatori. Il suo sistema si basa direttamente sulla forma della testa e delle orecchie dei giocatori, e potrà essere usufruito per 5 anni. Nonostante l’esistenza di un’opzione dedicata nel menù di un gioco sia abbastanza rara, Black Ops 6 non sarà il primo gioco ad averla, essendo presente anche in titoli molto giocati come Final Fantasy XIV e Cyberpunk 2077.

Call of Duty

Certo pagare 20 euro in più per avere un comparto audio personalizzato quando già di base il gioco costa molto farà storcere il naso: infatti se aggiungiamo il prezzo dell’audio, si andrebbe a pagare 99,99 euro l’edizione standard e 129,99 la sua edizione cassaforte per avere un’esperienza completa. E a quanto pare diversi giocatori non sono rimasti per niente impressionati dai miglioramenti audio di Embody. Stando ad alcuni post Reddit inerenti a Final Fantasy XIV, l’opzione fornita dall’azienda non sia molto diversa da quella che offre il Dolby Atmos.

Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC. L’opzione Embody sarà disponibile su tutte e tre le versioni del gioco. Come tanti altri capitoli della serie, il gioco includerà una campagna (stavolta ispirata alla Guerra del Golfo), una modalità multiplayer e una modalità zombie. A differenza di altri avrà delle versioni remaster di alcune vecchie mappe, come l’iconica Nuketown. Purtroppo coloro che vorranno giocarlo su PlayStation 5 non potranno avere il trofeo di platino, visto che il gioco sarà stranamente contato nella stessa pagina di Modern Warfare II.

Call of Duty

Leggi anche Monster Hunter Wilds: nuovo trailer e annuncio di una beta per tutte le piattaforme.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi