Dr Commodore
LIVE

Look Back arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 7 novembre

Il film tratto dal volume unico Look Back di Tatsuki Fujimoto è uscito in Giappone lo scorso giugno dopo un’ottima premiere al Festival d’Animazione di Annecy, e in questi mesi sta venendo distribuito in certe sale nel mondo. Da noi in Italia non pare che arriverà al cinema, ma avremo un altro modo per poterci godere quest’opera: Amazon Prime Video ha annunciato oggi che aggiungerà il film al suo catalogo il prossimo 7 novembre in tutto il mondo (l’8 novembre in Asia a causa del fuso orario).

Per celebrare la notizia, il regista Kiyotaka Oshiyama ha disegnato una visual nuova di zecca che mostra le due protagoniste Fujino e Kyomori mentre guardano il manoscritto di un manga a cui hanno lavorato assieme.

Look Back dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma in lingua originale con i sottotitoli in diverse lingue, e non è chiaro se sarà disponibile anche un doppiaggio. La sua uscita mondiale sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce conferma che essa stia iniziando a ripuntare sulla distribuzione di anime, cosa lasciata intendere dal fatto che già in questa stagione autunnale sta portando Magilumiere in simulcast senza appoggiarsi a editori esterni.

Look Back

Chi ha lavorato a Look Back?

Kiyotaka Oshiyama (regista di Flip Flappers, designer dei diavoli in Chainsaw Man) non ha solo diretto Look Back, ma si è occupa anche della sceneggiatura, del design dei personaggi e di svariate animazioni chiave. A produrlo è stato lo Studio Durian.

Kiyoshi Sameshima (background art in The Boy and the Beast e nel decimo episodio di The Heike Story) si è occupato della direzione artistica assieme agli assistenti Yoshio Harisaki e Takashi Omori, Kazuto Izumita (Great PretenderDanDaDan) ha diretto la fotografia, Eriko Kimura ha diretto il suono. Yūmi Kawai e Mizuki Yoshida hanno doppiato le due protagoniste Fujino e Kiyomori, mentre la cantante urara ha eseguito la theme song “Light Song“, scritta e composta da haruka nakamura.

Il film ha ottenuto il plauso di pubblico e critica, e su siti come Metacritic e Rotten Tomatoes ha pure ricevuto un punteggio del 100%.

Look back

Leggi anche One Piece: la nuova versione anime della Saga dell’Isola degli Uomini Pesce subisce un rallentamento.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi