Dr Commodore
LIVE

Il monologo della speziale: la seconda stagione arriverà a gennaio!

Alla fine della prima stagione de Il monologo della speziale, Toho Animation ha annunciato subito l’arrivo di un sequel per il 2025. Oggi i doppiatori di Maomao e Renshi (anche detto Jinshi in diverse traduzioni), Aoi Yuuki Takeo Ōtsuka, hanno condotto uno speciale livestream dedicato alla serie in cui non solo hanno parlato degli episodi ma hanno anche presentato il primo teaser della nuova stagione.

Primo teaser per la seconda stagione de Il monologo della speziale

Il video anticipa il nuovo caso che renderà impegnati i due protagonisti, che avrà collegamenti anche con alcuni eventi accaduti negli ultimi episodi della stagione precedente. Alla fine esso rivela anche una nuova visual raffigurante Renshi e Maomao uscire da un palazzo di notte e la data in cui debutteranno i nuovi episodi.

La seconda stagione de Il monologo della speziale debutterà venerdì 10 gennaio all’interno del blocco Friday Anime Night della rete NTV (e nel resto del mondo arriverà in simulcast su Crunchyroll) e come la precedente sarà trasmessa per due cour consecutivi. Norihiro Naganuma non torna come regista ma come direttore capo del progetto, Akinori Fudesaka è ora il nuovo regista e Wataru Nakagawa è l’assistente alla regia.

Naganuma dovrebbe ancora occuparsi della sceneggiatura assieme a Hitomi Ogawa, Misuzu Chiba e Yuko Kakihara. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure) cura nuovamente il design dei personaggi, Katsumi Takao (film 19, 20, 21 e 23 di Pokémon) torna alla direzione del comparto artistico e Mayo Suzuki (The Ancient Magus’ Bride) dirige la fotografia. La colonna sonora sarà sempre composta da Kevin Penkin (Made in Abyss), Satoru Kousaki (Beastars) e Arisa Okehazama (Jujutsu Kaisen). La produzione delle animazioni sarà di OLM e Toho Animation Studios.

Il monologo della speziale

La prima stagione della serie è stata trasmessa tra l’autunno 2023 e l’inverno 2024 per un totale di 24 episodi, che hanno adattato i primi due volumi della light novel (che vi ricordiamo essere pubblicata in italiano da Dokusho Edizioni). L’adattamento manga intitolato I diari della speziale è invece pubblicato da J-Pop, anche se attualmente è in pausa per i guai legami della disegnatrice Nekokurage.

Leggi anche Look Back arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 7 novembre

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi