Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Black Ops 6 non avrà il trofeo di platino su PlayStation 5

Come il suo predecessore Modern Warfare III, Call of Duty; Black Ops 6 non avrà un trofeo di patino al lancio nella sua versione PlayStation 5. Questo è dovuto al fatto che dall’uscita di Call of Duty: Modern Warfare II nel 2022 tutti i titoli della serie recenti sono raggruppati sotto di esso, compreso Warzone. Praticamente i titoli successivi sono considerati come DLC del gioco, quindi anche le ore spese a giocare ai titoli sono aggiunte a quelle dei precedenti.

Call of Duty: Black Ops ha un trofeo di platino su PlayStation 4 ma non su PlayStation 5

Sotto la voce dedicata a Modern Warfare II si trovano sia i trofei di Moder Warfare III che quelli del futuro Black Ops 6, anche se vale solo per la PlayStation 5. Ironicamente i giochi sono considerati singolarmente su PlayStation 4 e grazie a questo abbiamo una lista di obiettivi da completare per raggiungere il platino del titolo sviluppato da Treyarch, tra cui figurano:

  • completare il gioco con la difficoltà veterano;
  • completare il gioco a qualsiasi difficoltà;
  • completare degli specifici compiti durante le missioni della campagna;
  • raggiungere il livello di prestigio 1 nella modalità multiplayer;
  • eliminare 500 giocatori nella modalità multiplayer;
  • rientrare per tre volte nella sezione Best Play della modalità multiplayer;
  • fare 100 eliminazione d’elite nella modalità zombie.
Call of Duty

Per ottenere l’icona su PlayStation bisogna completare Modern Warfare II

Il problema su PlayStation 5 è che nessuno avrà l’icona del platino per Call of Duty: Black Ops 6 a meno che non vada a completare al 100% Modern Warfare II, che è considerato dalla console il gioco principale. Essendo un titolo vecchio per la serie, non stupirebbe se molti giocatori l’avessero già abbandonato o addirittura venduto, rendendo praticamente il platino dei nuovi titoli difficile da ottenere a meno che non decidessero di ricomprarlo usato.

Call of Duty: Black Ops 6 uscirà questo venerdì per tutte le principali piattaforme attualmente disponibili (tranne Nintendo Switch) e includerà anche delle versioni remaster di mappe presenti nei capitoli precedenti, come Nuketown.

Black Ops 6 Call of Duty

Leggi anche Call of Duty: un exploit permetteva di bannare i giocatori con una singola parola.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi