Dr Commodore
LIVE

DanDaDan: Seiko Ayase è diventata virale dopo il terzo episodio della serie

Il terzo episodio di DanDaDan ha visto il debutto di Seiko Ayase, la nonna di Momo Ayase che fa la medium di professione e che sembra giovanissima nonostante la sua età avanzata. Le sue abilità, il suo atteggiamento carismatico e il suo bellissimo aspetto hanno letteralmente fatto innamorare i fan, che la considerano un personaggio divertente e imprevedibile e vedono in lei una figura materna per i protagonisti.

Come si presenta Seiko Ayase nel terzo episodio di DanDaDan

I primi minuti dell’episodio mostrano Seiko sfoggiare le sue doti da medium prima in un programma televisivo sotto l’identità di Santa Dodoria. Inizialmente sembra una ciarlatana, ma quando si avvicina a casa e lotta contro la Turbo Nonna, rivela di avere effettivamente dei poteri (che prende in prestito dagli dei locali della sua cittadina) e riesce a tenere testa all’avversaria senza troppe difficoltà. In seguito aiuta i due protagonisti ad allenarsi per affrontare loro stessi la Turbo Nonna ad acchiapparella e recuperare il coso di Okarun.

A livello caratteriale ha una personalità molto carismatica, e anche se inizialmente non sembra essere troppo legata alla nipote, ci tiene tantissimo a lei (cosa che tecnicamente si poteva dedurre dal fatto che non accettava di buon grado i ragazzi che portava a casa).

20c3a6c9 9805 4cf9 aabf c3031d2e09e6

Seiko Ayase virale sui social

Se si cerca il nome Seiko Ayase su X/Twitter, si trovano un sacco di fanart a lei dedicate, basate per la maggior parte nella scena in cui fuma mentre sta sdraiata nel salotto di casa sua. Molte delle fanart presenti in rete accentuano le sue curve e la ritraggono mentre porta con sé la sua particolare mazza da baseball che utilizza proprio per i suoi esorcismi. E questa recente wave dedicata al personaggio ha spinto anche diverse persone a realizzare già dei cosplay basati sulla sua versione animata, tra cui anche il simpatico Lowcostcosplay.

GaKEzu5b0AAb0uN

Gli episodi di DanDaDan sono disponibili su ben tre piattaforme: Crunchyroll, Netflix e Amazon Prime Video (sul canale Anime Generation di Yamato Video). Su Netflix ha già un doppiaggio, con un secondo previsto per il debutto su Crunchyroll questo giovedì.

Leggi anche Solo Leveling -ReAwakening- arriverà nei cinema italiani grazie a Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi