Più che per la campagna, i giochi di Call of Duty sono soprattutto ricordati per le modalità multiplayer e zombi. In particolare le mappe di World at War e del primo Black Ops sono tra quelle ricordate con nostalgia. Tra queste impossibile non citare ad esempio Kino der Toten per la modalità zombi e Nuketown della modalità multiplayer.
La Nuketown originale sta per tornare in Call of Duty: Black Ops 6
Nuketown è stata introdotta nel primo Black Ops, ed è una mappa ispirata alle città create nei deserti americani per i testi nucleari. La mappa è diventata così iconica che ogni gioco successivo di Black Ops ha proposto diversi remake di essa, con l’originale che era stata riportata in maniera fedele soltanto nel gioco della serie per dispositivi mobile. Nessuno dei remake è però stato così apprezzato come l’originale, considerata da molti perfetta sotto ogni aspetto
Ma non disperate, perché finalmente l’originale del 2010 sta per tornare in tutto il suo splendore nel nuovo capitolo, Call of Duty: Black Ops 6. Treyarch ha infatti confermato a IGN che nel nuovo gioco ci sarà una remaster della Nuketown originale: “Sono davvero entusiasta di Black Ops 6. Ora possiamo visitare nuovamente la Nuketown originale… La magia che era l’originale ma che si mostrerà meglio di come si è vista finora“.
Torneranno anche altre mappe del Black Ops originale?
I fan più giovani della serie avranno quindi l’occasione di provare l’originale Nuketown per la prima volta, ma c’è da chiedersi se questa sarà effettivamente l’unica mappa classica a fare il suo ritorno in Black Ops 6. Probabilmente Nuketown sarà disponibile fin dal day one, e magari i season pass aggiungeranno delle remaster di altre mappe viste in World at War e Black Ops, come l’apprezzata Firing Range (rifatta anche in Black Ops 3, 4 e nel gioco per mobile).
Ovviamente Call of Duty: Blak Ops 6 porterà anche diverse mappe completamente nuove per le sue modalità. Il gioco farà il suo debutto sul mercato questo venerdì per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC.