Vorrei farmi fare un autografo dal miglior capopalestra di Paldea!
<<Indee de? (E chi è?)>>
Ma come chi è Indeedee, è il signor Ubaldo (アオキ Aoki)! La sua espressione sempre seria e professionale e le sue frasi sulla società lo fanno trascendere a vera e propria divinità!
<<Deein! (Esagerato!)>>
Ubaldo non è soltanto il capopalestra, ma addirittura un superquattro. Come capopalestra è esperto dei Pokémon di tipo normale (che a detta sua rispecchiano la sua immagine da uomo medio), mentre da superquattro è esperto del tipo volante, su richiesta della supercampionessa Alisma. L’ironia sta nel fatto che spesso i due tipi sono molto legati tra di loro, e la cosa è rappresentata anche dal suo partner principale Staraptor.
Oltre a svolgere i ruoli di capopalestra e Superquattro, è un uomo d’affari che copre anche posizioni da dipendente presso la Lega di Paldea, e ci lavora da ben 25 anni. Il perché abbia così tante mansioni non si sa, ma potrebbe essere che in passato abbia avuto una certa relazione con uno dei suoi capi. Anche se è un uomo occupato, ha l’hobby di visitare i ristoranti della sua città natale Mesturia, in particolare L’Oro in Bocca, che fa anche da sede principale in cui affronta gli allenatori che vogliono ottenere la sua medaglia o superare i corsi di teracristallizzazione dell’Accademia Arancia/Accademia Violetto.
Si veste sempre con abiti da ufficio e si aggira per Paldea con in mano la sua valigetta, che appoggia solo quando mangia o lotta. A volte si perde nei suoi pensieri, cosa che preoccupa le persone attorno a lui. In generale ha nove Pokémon compreso Staraptor: Komala, Dudunsparce, Tropius, Oricorio, Altaria, Flamigo, Oinkologne, Braviary e Tauros.
L’aspetto di Ubaldo
Come abbiamo visto, Ubaldo indossa sembra un completo, ma l’aspetto del suo vestiario che risalta di più in una cravatta azzurra con ritratte delle nuvole. Ha degli occhi squadrati, mentre i capelli sono portati all’indietro con del gel (o almeno così sembra) e sono neri e azzurri. Il suo nome italiano deriva dal gene aucuba, mentre quello originale da 青木 aoki (alloro maculato) o da 気 ki (aria).
Staraptor
Gli Staraptor sono lo stadio evolutivo finale degli Starly, con gli Staravia che si evolvono in loro al livello 34. Una delle specie di Pokémon volanti preferita dal sottoscritto, gli Staraptor hanno un portamento figo e sono soliti vivere da soli non appena si evolvono, perché sono ormai forti abbastanza da poter sopravviere. Non a caso allo stato brado sono considerati dei Pokémon rabbiosi, che non si fanno remore nell’attaccare individui più grandi di loro, anche se sono malati o feriti.
Quando si legano a un allenatore, sono dei Pokémon leali che si impegnano al massimo… Ma fate attenzione a non scompigliargli il ciuffo! Inoltre tra le loro abilità c’è prepotenza, cosa che li rende degli ottimi volanti regionali.
L’aspetto di Staraptor
Gli Staraptor sono grossi pennuti di 1 metro e 20 con le piume di colore marrone (scuro o chiaro brillante) e bianco. Sulla testa hanno un grosso ciuffo dalla punta rossa o marrone, e ai suoi lati ce ne sono altri due che sembrano formare delle corna. Il loro becco è decentemente lungo e ha la punta nera. Gli occhi hanno la sclera e la pupilla bianche, l’iride arancione o azzurra. Le zampe sono grosse e hanno tre dita ciascuna con degli artigli neri. Sulla fronte hanno un semicerchio bianco che è più piccolo negli esemplari femminili!
Staraptor è ispirato allo storno dalle guance bianche, ai falchi e a diverse specie di aquile. Il suo nome inglese è stato conceptio da Nob Ogasawara, e deriva dall’unione delle parole starling (storno) e raptor (rapace). Il nome giapponese invece ceriva dall’unione di 椋鳥 mukudori (storno grigio) e hawk (falco).
<<Indee dee in… (sei molto informato…)>>
Certo che sì! voglio il suo autografo! E voi se non avete letot lo scorso episodio dela rubrica, lo trovate qui!