Nonostante ci sia un silenzio assordante da parte di Rockstar Games su GTA 6, l’attesa del pubblico continua ad essere spasmodica. Anzi, paradossalmente proprio la mancanza di informazioni sta stimolando la fantasia dell’utenza, nella speranza di carpire il prima possibile informazioni ufficiali sul titolo. Poco tempo fa, ad esempio, alcuni fan hanno provato a prevedere il momento in cui sarà diffusa la data del secondo trailer del gioco.
Nulla di eccezionale, se pensiamo di star parlando di uno dei giochi più attesi di questo periodo storico. Molti sono i presunti leak e i video fake realizzati per fare visualizzazioni grazie all’enorme voglia di novità sul titolo. Proprio a questo proposito, recentemente su Twitter/X e TikTok è stato diffuso un video (proposto di seguito) che sembra proprio mostrare uno stralcio del gameplay dell’attesissimo GTA 6. Ovviamente parliamo di un contenuto non ufficiale, dunque da prendere assolutamente con le pinze.
L’utenza si divide: il video è fake, o è realmente GTA 6?
All’interno del video è possibile vedere un’area che somiglia a Wynwood, quartiere di Miami, e alcune vetture tra cui un furgone che ricorda terribilmente quelli di Amazon Prime. Zoommando la scena, però, è possibile leggere la scritta “Crime“. Ciò sembra straordinariamente coerente con GTA, titolo che ha reso quasi un marchio di fabbrica le sue parodie di brand reali (ad esempio “Fox News” che diventa “Weazel News”). Al di là di questi dettagli, il video per molti risulta credibile, dunque realmente appartenente a GTA 6.
Altri fan, però, sostengono che il video sia falso. Un utente sottolinea come, ad esempio, nel video sarebbe ravvisabile una Corvette, e GTA non ha mai introdotto auto realmente esistenti. C’è chi comunque evidenzia che, nonostante il video possa non essere legittimo, il risultato finale del gioco non sarà troppo dissimile da ciò che si vede nel presunto leak. Altri, invece, l’hanno bollato come fake senza darsi a troppi commenti.
Insomma, attualmente c’è molta discussione e nessuna conferma. Ciò però è indicativo, come detto in apertura, della voglia dell’utenza di sapere di più sul gioco. Speriamo dunque che nuove informazioni ufficiali arrivino presto!