Dragon Ball Sparking! Zero è il ritorno alla serie di Budokai Tenkaichi che, coi suoi pregi e i suoi difetti, i fan attendevano da oltre 15 anni: come vi riportiamo nella nostra recensione, uno degli elementi di maggior interesse per i fan è certamente la presenza, all’interno della modalità Episodio Battaglia, dei classici What-If, ormai marchio di fabbrica dei videogiochi della serie di Dragon Ball.
Gli “What-if” non sono che veri e propri scenari alternativi che, completando a determinate condizioni le battaglie, possono essere sbloccati. Il più popolare tra questi è senza alcun dubbio quello che introduce un inedito personaggio per la serie videoludica (ATTENZIONE: Spoiler sugli What-If della storia di Gohan in Dragon Ball Sparkin! Zero): otterremo questa storia alternativa completeremo la missione “Difendi la Terra dalla Forza di Freezer” all’interno della modalità storia dedicata a Gohan sconfiggendo in breve tempo gli scagnozzi di Freezer e colpire nuovamente il malvagio.
Black Gohan è il sogno della community di Dragon Ball
In questo modo, avremo una nuova linea temporale all’interno della quale Gohan si allenerà con Piccolo e diventerà il guerriero più forte nel torneo Universo 6 contro Universo 7. Nel corso di quest’ultimo sarà lui, al posto di Goku, ad affrontare Zamasu e, per questo motivo, quest’ultimo non ruberà il corpo di Goku per i suoi malvagi piani, ma quello del figlio.
Ci ritroveremo quindi, nei panni di Gohan Supremo, ad affrontare il nostro malvagio alter-ego. Alcuni fan si sono detti che questa presenza, purtroppo, non significa nulla per il futuro del roster sostanzialmente per due motivi: il personaggio sembra essere una skin di Black Goku e, inoltre, appare solo in questa singola occasione. Inutile dire che gli sviluppatori sembrano intenzionati a smentire gli utenti più pessimisti…
Una nuova pista da seguire
Dobbiamo infatti prendere in considerazione una nuova ed interessante aggiunta al gioco, ma partiamo con ordine. Una delle modalità di gioco presenti è quella delle “Battaglie Bonus”, battaglie inserite dagli sviluppatori che permettono lo sviluppo di mini-storie alternative che, volta per volta, vengono aggiunte ad una libreria accessibile agli utenti.
Tra questa abbiamo diverse battaglie che ci permettono di prendere il controllo di personaggi non (ancora) presenti nel roster di Dragon Ball Sparking! Zero, come ad esempio Chi-Chi e, da qualche giorno a questa parte, anche Black Gohan.
Il dettaglio interessante, però, risulta essere un altro: numerosi utenti in giro per il web hanno testimoniato di notare importanti differenze nelle scelte cromatiche, e non solo, tra Black Goku e Black Gohan, anche e soprattutto nelle tecniche speciali, suggerendo che quest’ultimo possa non essere solo una skin alternativa, ma un nuovo personaggio che, magari in futuro, verrà inserito nel gioco.
GOHAN BLACK SCYTHE IS TOO RAW 😩🔥pic.twitter.com/MlGJsG596v
— SLO (@SLOplays) October 16, 2024
Vi invitiamo ovviamente a prendere le informazioni qui fornite con le dovute cautele, in quanto Bandai Namco al momento non intende sbilanciarsi più di tanto in merito al contenuto dei futuri DLC di gioco.