Il successo di Black Myth: Wukong non ha stupito nessuno. Già dalle reazioni degli appassionati ai trailer e dai numeri dei video e dei preordini era evidente che il titolo sarebbe riuscito a far parlare di sé, e nonostante il calo di interesse degli ultimi mesi (dovuto, molto probabilmente, all’uscita di altri titoli che hanno rapito l’attenzione del pubblico di videogiocatori), Wukong continua a catturare l’entusiasmo dei giocatori.
Viene da pensare, comunque, che il vero successo di Wukong debba ancora arrivare: a causa di non ben precisati problemi, infatti, il gioco non è ancora uscito su X-Box, costringendo ad un’ulteriore periodo di attesa centinaia di giocatori. A ciò si aggiunge un secondo, importante problema.
Black Myth: Wukong, infatti, è stato rilasciato su PC e PlayStation 5 solo in digitale a partire dal 20 Agosto 2024, il che significa che gli appassionati del disco fisico e i collezionisti accaniti potrebbero non averlo ancora acquistato e questo potrebbe aver influito negativamente sulle vendite e sulla effettiva risonanza del titolo tra i gruppi di appassionati. L’attesa di quest’ultima categoria di fan, però, sembra essere finalmente quasi finita.
Black Myth: Wukong, imminente la release fisica su PlayStation 5
A confermare l’imminente release su PlayStation 5 di Black Myth: Wukong è un post sull’account X (ex Twitter) ufficiale dedicato al titolo che mostra una simpatica scimmia con in mano un disco di gioco di gioco, annunciando che l’edizione fisica per PlayStation 5 del titolo sarà disponibile “molto presto”.
Non è stata ancora annunciata nessuna data o finestra di lancio, tuttavia alcuni utenti particolarmente attenti e impazienti ipotizzano già una release in tempo per il capodanno cinese, dunque per la fine del mese di gennaio 2025, e perché no magari anche l’annuncio del primissimo DLC dedicato al titolo.
Per il momento purtroppo non possiamo fare altro che attendere con ansia ulteriori novità e cercare di capire se il titolo sarà il grado, grazie alla release fisica, di attirare a sé ancora più giocatori. Ancora da capire, inoltre, se la release fisica per PlayStation 5 sarà accompagnata anche dal rilascio su X-Box.