Dr Commodore
LIVE

Apple Vision PRO è ben più di un passatempo: ottimi riscontri anche per l’uso in sala operatoria

La tecnologia, anno dopo anno, fa passi da gigante, ma in pochi, all’alba dell’era dei visori a realtà aumentata, si sarebbero aspettati quello che vi stiamo per raccontare. Apple Vision PRO è forse un nome nuovo per la maggior parte degli utenti, in quanto questo specifico modello di visore, purtroppo, non è attualmente disponibile sul mercato italiano.

Nonostante ciò, il dispositivo sta dimostrando di avere dalla sua un’alta qualità ma anche e soprattutto una grande capacità di adattamento, riuscendo ad essere più che utile in una serie di operazioni che vanno ben oltre al semplice intrattenimento digitale. Tra le ultime espressioni del suo potenziale, infatti, troviamo un interessante studio condotto in sala operatoria.

Apple Vision Pro

Apple Vision PRO si rivela un grande aiuto sotto i ferri

Come riportato da un approfondimento pubblicato dalla nota testata Time, sono state prese in considerazione 20 diverse operazioni chirurgiche dal basso impatto di invasività durante le quali, previo il monitoraggio dell’Università della California – San Diego, è stato utilizzato da parte del chirurgo proprio uno dei dispositivi della Mela.

I risultati raccolti al termine delle varie operazioni sono stati molto convincenti: i dottori hanno rivelato di essere rimasti sbalorditi di fronte alla comodità introdotta da Apple Vision PRO, che permettono infatti ai medici di non dover continuamente ruotare il collo o piegare la schiena per spostare la propria visuale dal paziente al monitor necessario ai fini dell’operazione.

Apple Vision PRO Surgery

Risultati ottimisti

Negli anni precedenti, erano stati compiuti esperimenti molto simili che, però, prevedevano l’uso di visori di altri marchi: nessuno era riuscito a convincere all’unanimità come ha fatto, per l’appunto, l’Apple Vision PRO.

Stando a quanto ha dichiarato Christopher Longhurst, responsabile clinico e dell’innovazione di UC San Diego Health, i risultati sono stati ben più che convincenti, tanto che ha affermato:

Riteniamo che diventerà lo standard di cura nei prossimi anni, nelle sale operatorie di tutto il mondo”.
Apple Vision Pro

Leggi anche: Dei robot aspirapolvere hackerati inseguono i cani e dicono frasi razziste in America

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi