Dr Commodore
LIVE

One Piece 1130: Luffy e i Mugiwara stanno per affrontare i nemici più potenti di sempre?

Secondo una nuova teoria tra i fan di One Piece, Loki, il principe dei giganti di Elbaf, potrebbe essere ispirato non solo dalla figura mitologica di Loki, il dio degli inganni, ma anche da Fenrir, il leggendario lupo della mitologia norrena e potrebbe diventare uno degli avversari più formidabili che Luffy e la sua ciurma abbiano mai affrontato. La teoria proviene dalla pagina Nathanistic.

Collegamenti tra Loki di One Piece e la mitologia norrena

  1. Loki e la distruzione del mondo
    Nella mitologia norrena, Loki è una figura centrale che provoca il Ragnarok, la fine del mondo. Similmente, in One Piece, Loki potrebbe avere ambizioni distruttive di portare il caos nel mondo. Questo parallelo evidenzia come Eiichiro Oda potrebbe ispirarsi alla figura mitologica per creare un villain dal grande impatto nella trama.
  2. Fenrir, il figlio di Loki
    Nella mitologia, Fenrir, il lupo gigante, è figlio di Loki e uno dei protagonisti del Ragnarok. Fenrir è noto per aver inghiottito il sole, un’azione che simboleggia la distruzione dell’equilibrio del mondo. In One Piece, Loki potrebbe avere simili poteri devastanti o un’alleanza con una creatura simile a Fenrir, incarnando la minaccia di “mangiare” o distruggere il sole, un riferimento al “Dio del Sole” Nika e all’eredità di Joyboy che Luffy rappresenta.
  3. Loki uccide suo padre
    Un altro importante parallelo è che Fenrir, nella mitologia, uccide Odino, il padre di tutti gli dèi. Allo stesso modo, si vocifera che in One Piece, Loki abbia ucciso suo padre, il che potrebbe essere un atto simbolico che lo lega ulteriormente alla figura di Fenrir. Questo dettaglio rafforza l’idea che Loki sia un personaggio capace di atti terribili e impensabili, rendendolo una minaccia per Luffy e la sua ciurma.
  4. Fenrir incatenato, così come Loki
    Prima dell’inizio del Ragnarok, Fenrir viene incatenato dagli dèi con catene impossibili da spezzare. In One Piece, sembra che Loki stesso sia incatenato nella foresta di Elbaf, forse trattenuto da qualche forza superiore o dai giganti stessi. Questa catena potrebbe rappresentare un parallelo diretto con la mitologia norrena, suggerendo che, come Fenrir, Loki sia destinato a liberarsi e scatenare il caos.
  5. Lupi giganti nella foresta di Loki
    Si dice che la foresta in cui Loki è incatenato sia abitata da lupi giganti, un altro riferimento diretto a Fenrir, il lupo leggendario. Questo dettaglio potrebbe suggerire che Loki non sia solo un gigante, ma che abbia un legame più profondo con i lupi, forse incarnando l’essenza di Fenrir e diventando una minaccia non solo per Elbaf, ma per l’intero mondo di One Piece.

Implicazioni per la trama di One Piece

Se Loki è davvero ispirato a Fenrir, potrebbe essere uno degli avversari più potenti e letali che Luffy abbia mai affrontato. Il legame con il Ragnarok potrebbe indicare che la sua liberazione porterà a eventi catastrofici simili alla fine del mondo. Inoltre, l’idea che Loki possa avere poteri legati al controllo dei lupi giganti o addirittura trasformarsi in un lupo grazie a un Frutto del Diavolo di tipo Zoan mitico, come il Hito Hito no Mi, Modello: Fenrir, potrebbe rendere le sue capacità particolarmente difficili da affrontare.

One Piece 1130: Loki e Fenrir potrebbero essere i nemici più ostici per Luffy e i Mugiwara?

La teoria che vede Loki come una combinazione tra la figura mitologica di Loki e quella di Fenrir apre interessanti possibilità per il futuro di One Piece. Se Oda decide di portare avanti questo parallelo, potremmo assistere a uno scontro epico tra Luffy e un nemico che incarna la distruzione stessa, rendendo Loki uno dei personaggi più complessi e potenti della saga.

One Piece 1129: data d'uscita, anticipazioni e teorie

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX 2: LA SERIE HA TROVATO IL SUO MONKEY D. DRAGON?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi