Probabilmente era solo questione di tempo, ma adesso è ufficiale: Marvel’s Spiderman 2 sarà rilasciato su PC con un porting realizzato da Nixxes Software, e sarà distribuito sulle piattaforme Steam ed Epic Games Store. L’annuncio è arrivato durante il Comic Con di New York, precisamente dall’atteso panel Marvel Games, e la notizia è stata poi subito condivisa dall’account Twitter/X di Insomniac Games attraverso un post dedicato.
Come riportato dalla stessa Insomniac, la data d’uscita del porting per PC di Marvel’s Spiderman 2 è fissata per il 30 gennaio 2025. Bisogna attendere giusto pochi mesi, insomma, prima di potersi lanciare nell’ultima avventura di Peter Parker e Miles Morales! L’annuncio è stato accompagnato dalla condivisione di uno spettacolare reveal trailer che vi lasciamo di seguito.
Tutti i dettagli (per ora) della versione PC di Marvel’s Spiderman 2
Trovandoci a poche ore di distanza dall’annuncio, i requisiti minimi e raccomandati non sono ancora disponibili, anche se è stato confermato che il gioco godrà di funzioni di ray-tracing avanzate. Non resta dunque che attendere il prossimo futuro per avere maggior informazioni in merito. Attualmente, però, sappiamo che effettuando il preacquisto del titolo si potrà ottenere una serie di particolari contenuti bonus. Non solo: comprando la versione Deluxe Digitale il numero di contenuti sarà anche più corposo.
Coloro che effettueranno il preacquisto della versione standard, infatti, avranno diritto allo sblocco anticipato di due costumi: l’aracno-cavaliere per Peter Parker (con tre varianti di colore) e lo Shadow-Spider per Miles Morales (con tre varianti di colore). Si potrà anche godere subito del gadget “ragnatela traente”, nonché di +3 punti abilità.
Con la versione Deluxe Digitale di Marvel’s Spiderman 2, invece, non si avrà diritto solo al suddetto gadget e i due costumi, ma anche a ben 10 costumi in più (cinque per ognuno dei due personaggi), elementi aggiuntivi per la modalità foto e +5 punti abilità.
Infine, al termine del video d’annuncio, una riga in piccolo recita “Account for PlayStation Network required”. A quanto pare, infatti, sarà necessario essere titolari di un account PSN, come probabilmente era scontato pensare calcolando che l’editore è PlayStation Publishing. Il tutto viene poi confermato dalla pagina Steam dedicata al gioco, visitabile a questo indirizzo.
In ogni caso, parliamo di un titolo davvero di ottimo livello, che abbiamo definito in sede di recensione “il miglior gioco mai creato sull’Arrampicamuri“. Vi invitiamo dunque a tenere d’occhio il porting in uscita il 30 gennaio 2025, se la vostra piattaforma di gioco è il PC!