Dr Commodore
LIVE

Black Myth: Wukong: arriva la classificazione ESBR per la versione XBox

Black Myth: Wukong è uno dei videogiochi più venduti dell’anno, anche se purtroppo non tutti hanno ancora potuto giocarlo. Infatti l’utenza XBox è rimasto all’asciutto e non ha ancora potuto mettere mano sul titolo dello studio cinese Game Science, per motivi che vanno dai problemi tecnici a un sospetto accordo di esclusività temporale con Sony, ma a breve anche i giocatori dell’hardware creato da Microsoft potranno giocarlo.

Sulla pagina dell’ESBR (Entertainment Software Rating Board) è infatti apparsa una pagina dedicata alla versione XBox di Black Myth: Wukong, segno che alla sua uscita non dovrebbe mancare molto. Ci si aspetta quindi un annuncio per i prossimi mesi, magari in un evento ufficiale XBox o i Game Awards, che si terranno a dicembre.

Black Myth,  Wukong

Il successo avuto da Black Myth: Wukong e la sua candidatura al GOTY

Black Myth: Wukong è l’opera prima dello studio cinese Game Science, basato sul celebre racconto Il viaggio in Occidente, di cui rappresenta una sorta di sequel. Contrariamente a quanto sembrava all’inizio, i giocatori non vestono i panni di Sun Wukong, ma di una scimmia conosciuta come il prescelto. Il gioco è diviso in sei capitoli, a cui si aggiungono anche dei corti animati realizzati da diversi artisti, in cui i giocatori dovranno affrontare creature mitologiche basate sul folklore cinese.

Nel gioco, il prescelto può utilizzare diverse tecniche di combattimento e potrà pure trasformarsi in vari animali e l’uso del famoso bastone allungabile, permettendo una varietà di approcci nelle battaglie, che sono di difficoltà abbastanza alta. In questa cosa potrebbe ricordare anche i titoli souls, anche se non è un soulslike.

Black Myth, Wukong

In due mesi il gioco ha venduto oltre 20 milioni di copie, e le sue alte valutazioni da parte di pubblico e critica lo rendono anche un papabile candidato al Game of the Year assieme a Metaphor: ReFantazio, Final Fantasy XII Rebirth e Astro Bot. Tecnicamente anche il DLC di Elden Ring risulta tra i titoli più apprezzati dell’anno, ma essendo un DLC non può essere candidato.

Leggi anche Ex boss di Sony critica lo stato attuale dell’industria: “concentrarsi sui blockbuster è una sentenza di morte”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi