Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass: Microsoft rimuove di nuovo l’offerta a 1€ in vista di Call of Duty: Black Ops 6

Ormai sta diventando quasi un’abitudine per i videogiocatori il veder rimossa l’offerta di prova a 1€ per Xbox Game Pass per 14 giorni, solitamente un’azione orchestrata strategicamente da Microsoft in vista del lancio di grandi titoli presenti al day one sull’abbonamento, in questo caso il nuovo capitolo della celebre serie sparatutto, ovvero Call of Duty: Black Ops 6.

Come potete immaginare, gli utenti possono ora abbonarsi solo al prezzo pieno, evitando così la possibilità di giocare quasi gratuitamente la campagna del nuovo capitolo. Considerando come i nuovi capitoli della serie Call of Duty siano annualmente tra i titoli più attesi, non c’è da stupirsi più di tanto, soprattutto perché adesso rappresenta un elemento cruciale per il catalogo Xbox Game Pass.

La scelta di Microsoft punta a proteggere il valore di questo franchise, soprattutto dopo l’acquisizione miliardaria di Activision Blizzard. Call of Duty è da considerarsi uno dei tasselli più importanti per la crescita dell’Xbox Game Pass, e l’obiettivo della compagnia è aumentare il numero di abbonati sfruttando la popolarità del titolo. Sicuramente l’offerta promozionale tornerà in futuro, ma la sua rimozione non ha generato polemiche tra gli utenti, ormai consapevoli di mosse di questo genere.

Call of Duty Black Ops 2024

Impatto sul futuro del servizio

Chiaramente questa eliminazione dell’opzione di prova a basso costo non avrà impatto sugli abbonati esistenti, ma riguarderà solamente i nuovi possibili utenti che contavano di sfruttare la promozione per giocare Black Ops 6 con un investimento minimo. Microsoft intende evidentemente massimizzare i ricavi dagli abbonamenti in concomitanza con il lancio di uno dei giochi più attesi del 2024.

La mossa riflette l’importanza che Microsoft attribuisce a Call of Duty per la crescita del servizio, confermando che l’acquisizione di Activision Blizzard è stata pensata per rafforzare il catalogo di Xbox Game Pass e la mossa di inserire questo nuovo titolo e alcuni dei più recenti, ne è la dimostrazione. Tuttavia, la vera crescita del servizio potrebbe concretizzarsi con il prossimo capitolo della serie, dato che gli accordi ancora in essere tra Activision e Sony limitano la possibilità di una promozione massiccia di Black Ops 6 su Xbox Game Pass.

Call of Duty Black Ops 6

Leggi anche: Xbox Game Pass: al via i nuovi giochi in arrivo nel catalogo per la seconda metà di ottobre 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi