Dr Commodore
LIVE

Wuchang: Fallen Feathers: nuovo trailer per l’interessante action cinese

Black Myth: Wukong è molto probabilmente uno dei giochi che ha convinto di più il pubblico sulla validità degli studi cinesi per quanto riguarda produzione ad alto budget, e l’anno prossimo arriverà un nuovo action cinese che potrebbe seguirne le orme: WUCHANG: Fallen Feathers.

A differenza del titolo di Game Science, WUCHANG: Fallen Feathers sarà un soulslike che metterà i giocatori nei panni di Wuchang, una guerriera pirata senza alcuna memoria che deve riconnettersi al suo passato mentre viaggia per la terra di Shu, che sta attraversando un periodo davvero tumultuoso in cui molte fazioni si stanno facendo guerra. Ma per la protagonista le cose non saranno facili, visto che soffre di una terribile malattia che le fa crescere piume su tutto il corpo.

Tanta azione nel trailer di presentazione di WUCHANG: Fallen Feathers presentato all’XBox Partner Presentation

Durante l’XBox Partner Presentation di ieri sera è stato mostrato un lungo trailer del gioco in cui viene mostrato più che altro il combattimento del titolo, con un occhio particolare riservato alle varie abilità che i giocatori potranno sbloccare nella loro run. Si potrà infatti sacrificare una sostanza chiamata Red Mercury per aumentare le capacità della protagonista, mentre le armi potranno essere potenziate con degli speciali incantesimi.

I nemici da affrontare saranno ispirati al folklore cinese e non, e pure le mappe sembrano oscurarsi in certi punti dell’avventura, segno che forse pure rappresentare una minaccia. Tra le location di Shu visitabili ci saranno foreste, templi e così via, e per strada si troveranno anche le memorie della protagonista. Inoltre si potranno prendere diverse scelte che porteranno a finali diversi.

A differenza dei Souls a cui si ispira, WUCHANG: Fallen Feathers godrà di una ricca narrativa, presentato anche con la tagline “Nothing is Forever“.

Wuchang

WUCHANG: Fallen Feathers è sviluppato da Leenzee e uscirà nel corso del 2025 per PlayStation 5, Xbox Series e PC (tramite gli store Steam, Epic Games Store e Microsoft Store). Inoltre sarà disponibile al lancio pure sul Gamepass.

Leggi anche Tekken 8: il team si scusa per lo stage non incluso nel season pass e corre ai ripari

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi