Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: il team si scusa per lo stage non incluso nel season pass e corre ai ripari

È passato meno di un anno dal rilascio ufficiale di Tekken 8, ma il titolo ha già fatto parlare di sé su più livelli. Durante questi mesi, infatti, non è stata criticata solo l’impostazione di gameplay, reputata dai più troppo aggressiva e poco votata alla difesa, ma anche l’eccessiva ricerca della monetizzazione, quest’ultima iniziata con l’inserimento silente del Tekken Shop. E con il recentissimo update autunnale si è scatenata una polemica riguardante proprio questo ambito.

Tramite il suddetto aggiornamento, il team di Harada ha aggiunto al roster il personaggio di Heihachi Mishima, oltre all’effettuazione di un bug fix alle proprietà delle mosse dei combattenti già presenti, una storia aggiuntiva e la possibilità di giocare la modalità pratica online. A completamento dell’offerta è presente anche il nuovo stage “Genmaji Temple“. L’utenza si aspettava che tale stage fosse gratuito quantomeno per i detentori del season pass, se non addirittura per tutti come fu per il precedente “Seaside Resort”.

Ebbene, l’amara verità che si è palesata ai giocatori è che il DLC “Genmaji Temple” non è incluso in alcuna edizione del titolo né di abbonamento stagionale, bensì è acquistabile separatamente al costo di 5€. Ciò ha portato ad una delle conseguenze più frequenti di questo periodo, e cioè una pioggia di recensioni negative alla pagina di Tekken 8 e del DLC “Genmaji Temple” su diversi store digitali.

Tekken 8 Lidia Sobieska

Le scuse e il tentativo di perdono del team di Tekken 8

Ci scusiamo per non aver soddisfatto le aspettative della community per il “Playable Character Year 1 Pass” e le modalità di rilascio del DLC “Genmaji Temple”“. Così recita un post su Twitter/X scritto dall’account ufficiale di Tekken, che riporta sia delle scuse che il fatto di aver preso in considerazione il feedback dell’utenza.

Per cercare di ripristinare il prima possibile la fiducia dei fan, il team annuncia che per i detentori del primo season pass lo stage dell’update invernale sarà rilasciato in forma gratuita, senza doverlo acquistare separatamente. Inoltre, chiunque farà l’accesso a Tekken 8 dal 29 ottobre al 26 novembre riceverà gratuitamente 500 Tekken Coins da utilizzare.

tekken 8

Queste (nuove) scuse arrivano evidentemente dopo un periodo di riflessione, dato che Harada si era già posto sulla questione con un tweet che, ad oggi, non sembra più essere reperibile. In sintesi, il post si apriva con delle prime scuse verso la community, proponendo comunque un ulteriore pensiero sul fatto che fosse chiaro sin dal principio che il season pass non avrebbe compreso gli stage.

Inoltre, continua scrivendo che nonostante abbia realizzato una storia aggiuntiva in forma gratuita, l’utenza si è concentrata comunque sul “Genmaji Temple” a pagamento. Da allora sono passate più di due settimane, tempo in cui probabilmente il team si è reso conto maggiormente del malcontento dei fan e ha pensato di dover loro qualcosa, essendo l’argomento “monetizzazione” una ferita aperta per la community.

Tekken 8 Heihachi

Leggi anche: ASTRO BOT, DISPONIBILE IL PRIMO LIVELLO SPEEDRUN E ALTRI 4 IN ARRIVO

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi