Pochi giorni fa Masahiro Sakurai ha caricato il suo ultimo video su YouTube, il quale parlava dell’ex presidente di Nintendo Satoru Iwata, morto prematuramente nel 2015 a causa di un cancro. Nei suoi video lo sviluppatore e game director ha lasciato poi intendere qualcosa su un possibile remake di Kid Icarus Uprising, ma sembra che il suo team stia già lavorando anche al sesto capitolo di un’altra serie molto amata dai fan Nintendo: Super Smash Bros.
Super Smash Bros. 6 è attualmente in sviluppo?
Sono passati ben tre anni dall’uscita dell’ultimo DLC per Super Smahs Bros. Ultimate, il capitolo della serie per Nintendo Switch che ha visto anche il suo roster più ricco con l’arrivo di tanti personaggi che i fan aspettavano da tempo, soprattutto Sora della serie di Kingdom Hearts. Dopo il 2021, il gioco aveva visto solo un altro aggiornamento lo scorso febbraio, ma l’11 ottobre un utente di Resetera ha notato una bolla di spedizione che includeva un nuovo controller per GameCube.
E fin dall’uscita del secondo capitolo della serie, Super Smash Bros. Melee, i controller per GameCube vengono riprodotti proprio quando esce un gioco della serie. Questa nuova versione del controller utilizza un motore TRW1230, lo stesso del controller del Nintendo 64 compatibile con il pacchetto Nintendo Switch Online. Inoltre l’8 ottobre pare che il gioco abbia ricevuto una patch, cosa che ha convinto i fan del fatto che Sakurai e il team di Namco Studio 2 siano al lavoro su Smash 6.
A questi sviluppi recenti si aggiungono anche degli annunci di lavoro di Namco Studio 2 risalenti all’anno scorso, nel quale si cercavano persone esperte in giochi d’azione.
Dall’uscita di Super Smash Bros. Ultimate sono passati quasi 6 anni, e con l’annuncio della Nintendo Switch 2 alle porte, è logico pensare che i tempi siano maturi per la produzione di un nuovo gioco della serie per la prossima generazione della compagnia di Kyoto. Staremo a vedere se Smash 6 sarà realmente prodotto. Intanto un nuovo rumour sulla prossima console Nintendo rivela la produzione di nuovi Mario e Animal Crossing.