Dopo un anno dal suo annuncio, Subnautica 2 si è finalmente presentato con un trailer all’XBox Partner Preview, in cui un giovane esploratore dei fondali marini sta svolgendo la sua attività in un mare apparentemente tranquillo. A un certo punto si interessa a una particolare roccia, che in seguito si rivela essere in realtà un granchio gigante che fa finire il ragazzo in un abisso profondo.
Il trailer ufficiale per Subnautica 2, in arrivo nel 2025
In seguito scopre di avere a disposizione poco ossigeno, ma per fortuna una sua collega scienziata lo raggiunge in tempo con un sottomarino. Questo dettaglio ha fatto pensare ai giocatori se magari questo secondo capitolo aggiungerà una modalità co-op in cui si potranno controllare entrambi i personaggi, cosa che tecnicamente era già stata rivelata tempo fa in dettaglio.
Ma l’aspetto che ha conquistato di più i pubblico è la fauna marina presente nel gioco. Nel video si vedono infatti diversi pesci, tra cui anche una creatura gigantesca completamente inedita che potrebbe ricordare un leviatano. Ma l’animale che ha conquistato il cuore del pubblico è il granchio che fa finire il protagonista nell’abisso.
I granchi hanno conquistato i fan di Subnautica
Un giocatore ha scritto tutto esaltato sui social “GRANCHI Giganti! Perché nessuno parla dei GRANCHI GIGANTI!!!! LA CARCINIZZAZIONE è CANONICA IN SUBNAUTICA!!!!“. Nel precedente capitolo erano già presente diversi crostacei, ma sembra che i fan non ne abbiano per niente abbastanza. Un altro ha infatti scritto “Hype per gli altri granchi woooo“.
Altre reazioni rivolte al trailer sono invece commenti di gioia per la produzione di un nuovo capitolo di Subnautica. Il primo gioco della serie è uscito nel 2018 per tutte le principali console della precedente generazione, ed è stato reso disponibile anche su PlayStation 5 e XBox Series X/S. Nel 2021 è uscito uno spin-off intitolato Below Zero.
Il secondo capitolo della serie uscirà in early access nel corso del 2025 su XBox Series X/S e PC, e pare non avrà season pass. In futuro potrebbe arrivare anche per altre console.