Nel panorama dei content creator di YouTube, è impossibile oramai non conoscere o non aver mai sentito parlare di IShowSpeed, il quale con le sue sfide eccentriche, con i suoi momenti stravaganti e caotici, nonché con i suoi viaggi ricchi di tensione, momenti speciali (e anche benefici) e pazzie di vario tipo, ha rapidamente conquistato la scena dello streaming, diventando uno dei nomi più popolari sulla piattaforma.
Recentemente ha concluso il suo tour nel Sud-est asiatico, dove oltre a diverse imprese, anche atletiche, e, dopo aver avuto numerosi ospiti tra personaggi famosi e semplici fan, è stato protagonista del raggiungimento di traguardi personali importanti, come il record di 1 milione di spettatori in una singola live, con tanto di ringraziamenti sentiti verso il suo pubblico e un’intero album fotografico su Instagram. L’intero tour ha raggiunto oltre 110 milioni di visualizzazioni totali e ha consolidato il suo status come il più grande streamer in lingua inglese di tutti i tempi.
Ma nel corso di questo viaggio, IShowSpeed ha stabilito un altro speciale record personale, superando il traguardo dei 30 milioni di iscritti su YouTube, un numero incredibile che pochi hanno sulla piattaforma. Tuttavia a far parlare il pubblico in questi ultimi giorni è stato il suo aver appena ricevuto il Diamond Play Button, ciò che testimonia solitamente il raggiungimento dei 10 milioni di iscritti. IShowSpeed ha raggiunto questo numero ormai da parecchio tempo, ma è stato solo ad ottobre 2024 che ha finalmente ricevuto il riconoscimento ufficiale del suo successo, consegnatogli da una persona molto importante.
Un riconoscimento a lungo atteso
La consegna del Diamond Play Button è avvenuta nella giornata del 17 ottobre 2024, in un incontro speciale direttamente con Neal Mohan, il CEO di Youtube, il quale ha consegnato personalmente il simbolo del traguardo raggiunto. Mohan si è mostrato disponibile anche per una foto assieme a lui, diffusa sul web e in grado di ottenere subito diverse risposte dai fan.
Molti, infatti, hanno voluto scherzare sulla situazione, non tanto per l’incontro in sé, ma per il ritardo nel consegnare questo premio, commentando il fatto di essere arrivato con “solo 20 milioni di iscritti di ritardo“, visto che i 10 milioni sono stati raggiunti nel 2022. Il Play Button rappresenta un importante traguardo per ogni YouTuber, e IShowSpeed, in qualità di streamer particolarmente influente e capace, non poteva essere esentato dal riceverlo.
Ora il giovane ragazzo sta programmando la sua prossima carrellata di contenuti. Ha in programma di viaggiare attraverso il Medio Oriente, espandendo ancora di più la sua popolarità globale, così come quello di provare a mettersi nuovamente alla prova sia sul lato commerciale, dopo aver rilasciato un gusto di Prime Hydration a settembre, sia sul lato atletico, nel tentativo di ripetersi nella sua sfida per stabilire il più alto numero di backflip compiuti in una singola giornata. La sua ascesa continua a sorprendere il mondo dello streaming e dimostra come il suo futuro sia ancora tutto da scrivere.