Dr Commodore
LIVE

God of War, problemi per la serie tv di Amazon: si riparte da zero

Problemi e rinvii in arrivo per l’attesa serie tv di God of War, prodotta da Amazon Prime Video, annunciata nel 2022. Come riportato in esclusiva da Deadline, lo showrunner Rafe Judkins e i produttori esecutivi Hawk Ostby e Mark Fergus hanno abbandonato il progetto dopo aver già completato la sceneggiatura di diversi episodi della prima stagione dello show.

La serie dovrà quindi prendere una direzione creativa diversa, nonostante inizialmente sia Amazon che Sony avevano dichiarato di essere più che soddisfatti di come stavano procedendo i lavori di scrittura.

Gli studi di Prime Video reputano tuttora il progetto di grande importanza e il piano, in stretta collaborazione con Sony, è di assumere un’intera nuova redazione per proseguire nella produzione della serie.

God of War

God of War, showrunner e produttori esecutivi abbandonano il progetto

Deadline, che ha riportato la notizia in esclusiva, non ha rivelato quale sia il motivo dietro l’abbandono del progetto da parte di showrunner ed executive producer. Notizia che arriva un po’ come un fulmine a ciel sereno dato che, secondo una fonte interna, abbia confermato che Sony ed Amazon avevano lodato i lavori in corso da parte del team.

God of War

Sappiamo però che i rapporti tra il team e gli studi non si sono incrinati, dato che Rafe Judkins continua a essere una delle risorse più importante degli Amazon Studios e, oltre ad essere già showrunner di Wheel of Time, continuerà a concentrarsi anche sullo sviluppo di nuove serie per la piattaforma.

god of war pc recensione

La serie è in lavorazione dal marzo 2022 e diversi appassionati del videogioco si sono detti dubbiosi sul fatto che God of War possa prestarsi bene come soggetto per una serie televisiva, che si concentrerà sulla saga norrena di Kratos e Atreus. Visto però l’ottimo lavoro di Prime Video nella produzione di Fallout in cooperazione con Bethesda, i presupposti restano buoni.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi