Dr Commodore
LIVE

Dr. Stone: primo trailer per la stagione finale SCIENCE FUTURE

Dopo i leak degli ultimi giorni, oggi Toho Animation ha pubblicato il primo trailer della stagione finale di Dr. Stone, intitolata SCIENCE FUTURE. Il video riassume in breve gli eventi delle tre stagioni precedenti, mettendo enfasi sui progressi fatti da Senku e i suoi alleati del Regno della Scienza. Inoltre getta le basi per il suo prossimo obiettivo: raggiungere la Luna.

Il trailer della nuova stagione di Dr. Stone

Il video conferma inoltre che Dr. Stone: SCIENCE FUTURE debutterà proprio a gennaio e arriverà in simulcast su Crunchyroll. Come annunciato in precedenza, la serie sarà divisa in tre split cour, ossia con delle pause ogni 11 o 12 episodi. In totale dovrebbe quindi avere una trentina di episodi, e con le pause potrebbe finire nel corso del 2026.

La descrizione del teaser invece ci dà alcune informazioni in merito allo staff e il cast: he la stagione finale sarà prodotta come le precedenti dallo studio TMS Entertainment e avrà alla regia Shuhei Matsushita, mentre il cast delle precedenti tornerà al completo.

Quello di Dr. Stone non è l’unico anime tratto da un manga di Weekly Shonen Jump a essere in procinto di conclusione: l’anno prossimo uscirà infatti anche l’ottava e ultima stagione di My Hero Academia, manga di Kohei Horikoshi che ha terminato la sua corsa sulla rivista poco più di due mesi fa.

Dr. Stone

L’anime di Dr. Stone conta al momento 58 episodi (24 della prima stagione, 11 della seconda, 22 della terza e uno special intitolato Ryusui), i quali sono disponibili su Crunchyroll anche in versione doppiata. La serie adatta l’omonimo manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi, serializzato su Weekly Shonen Jump per 5 anni dal 2017 al 2022 per un totale di 232 capitoli (racchiusi in 26 volumi) e 4 capitoli speciali racchiusi nel ventisettesimo volume.

Il mese prossimo partirà in Giappone una mostra completamente dedicata all’anime, che farà tappa in diverse città del paese, tra cui Tokyo, Fukuoka, Hakata, Osaka, Namba e altre città del paese.

Leggi anche Giappone: un gruppo di doppiatori si schiera contro l’uso non autorizzato della loro voce con l’AI.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi