Dr Commodore
LIVE

Alan Wake II: annunciata la data del DLC The Lake House

Ieri sera si è tenuto l’XBox Partner Preview, che ci ha rivelato tra le altre cose anche un nuovo trailer con data di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. Ci sono state anche diverse novità riguardo a tantissimi altri titoli, come Alan Wake II. Del titolo sviluppato da Remedy è stato infatti presentato il nuovo trailer del DLC The Lake House, che a quanto pare fungerà da connessione tra Alan Wake II e Control, titolo sempre di Remedy rilasciato nel 2019.

The Lake House racconterà una storia ambientata contemporaneamente agli eventi del gioco e avrà come protagonista Kiran Estevez. Lei si ritroverà ad esplorare la Lake House, istituto utilizzato dal Federal Bureau of Control per studiare le presenze soprannaturali del lago Cauldron, che a quanto pare hanno preso possesso di esso.

Il trailer del DLC è più che altro cinematografico, con diverse scene della storia e pochi scorci di gameplay dove si vede Kiran affrontare diverse creature spaventose, tra cui una che si mimetizza con un dipinto (o viene generata da esso). La nuova espansione di Alan Wake II arriverà il prossimo 22 ottobre, quattro mesi dopo l’espansione Night Spring, che ha portato con sé anche la modalità fotografica.

Alan Wake II

Non solo il DLC di Alan Wake II: presentato anche un nuovo live-service di Remedy ambientato nel Federal Bureau of Control!

The Lake House non è poi l’unica novità presentata da Remedy. Infatti lo studio ha presentato anche FBC: Firebreak, un gioco live-service ambientato nel Federal Bureau of Control. Il gioco sarà ovviamente multiplayer e permetterà ai giocatori di vestire i panni di un agente dell’unità Firebreak, che avranno il compito di salvare il bureau dall’attacco di forze provenienti da altri mondi. Il gameplay sembra simile a quello di tanti altri giochi simili, e prevede per i giocatori partite a squadre di 3.

FBC: Firebreak non ha ancora una data precisa, ma è confermato che uscirà nel corso del 2025 per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC. Come Control, sarà pubblicato da 505 Games.

Leggi anche Fractured Online diventerà presto Free-to-Play: tutte le novità di un corposo aggiornamento.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi