Dr Commodore
LIVE

Silent Hill 2 Remake ha già venduto un milione di copie

Konami orgogliosamente ha annunciato nella giornata di oggi, 17 ottobre, che il remake di Silent Hill 2 ha raggiunto il milione di copie vendute a livello mondiale su PC e PlayStation 5. Un risultato più che degno di nota considerando che il titolo è arrivato sul mercato lo scorso 8 Ottobre che va di pari passo con l’ottima accoglienza ricevuta da pubblico e critica.

Nonostante su Steam il titolo non abbia registrato grandi numeri per quanto riguarda i giocatori connessi simultaneamente, fermandosi a 23,600, diverso è il discorso per le recensioni. Gli utenti, sulla stessa linea della critica specializzata, infatti hanno apprezzato molto il remake di Konami portandolo sopra il 90% di valutazioni positive.

silent-hill-2-remake

Silent Hill 2 Remake è un successo per Konami, per il pubblico e per la critica

Bloober Team è riuscito a mettere a segno un centro quasi perfetto con Silent Hill 2 Remake, almeno rispetto ai giochi precedentemente sviluppati. Ricorderete infatti l’accoglienza piuttosto tiepida per The Medium e ancora meno entusiasta per Blair Witch che non hanno di certo lasciato il segno nella mente dei giocatori.

Silent Hill 2 Remake James

In seguito all’ottimo successo che sta riscuotendo il remake, il team di sviluppo polacco ha lasciato intendere che la collaborazione con Konami proseguirà, senza rivelare nessun indizio su quali potrebbero essere le prossime produzioni dello studio. In molti stanno sperando che lo stesso lavoro di rivisitazione possa essere effettuato anche su altri titoli della serie Silent Hill ma nulla esclude che il colosso nipponico prenda una direzione diversa.

Unico neo di Silent Hill 2 Remake è stato sottolineato dai giocatori PC che si stanno lamentando di alcune carenze tecniche del gioco, che però vengono presto risolte grazie alle mod create dalla community per migliorare le prestazioni complessive del titolo, in attesa di un aggiornamento ufficiale rilasciato da Bloober Team.

Silent Hill 2 Remake konami

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi