Dr Commodore
LIVE

Pokémon: su Home puoi ottenere un Meloetta cromatico!

Pokémon Home offre spesso diversi regali ai fan della serie, come il Magearna cromatico ottenibile se si completa tutto il Pokédex nazionale. Con i recenti aggiornamenti, l’app per smartphone e Nintendo Switch ha aggiunto una nuova ricompensa: l’ottenimento di un Meloetta cromatico tramite Dono Segreto.

Questo Meloetta sarà di livello 50 e di natura Modesta (ossia avrà l’attacco speciale maggiorato e l’attacco fisico peggiorato). Avrà l’abilità Leggiadro e le mosse Canto, Psicoraggio, Echeggiavoce e Cantoantico. HOME sarà invece segnato come suo il suo “allenatore originale”.

Pokémon

Come ottenere Meloetta cromatico su Pokémon Home

Lo speciale mostriciattolo Misterioso di quinta generazione potrà essere riscattato nella sua forma cromatica dagli allenatori che avranno completato i tre Pokédex disponibili sui giochi Pokémon Scarlatto e Violetto, ossia quelli di Paldea, di Nordivia e dell’Istituto Mirtillo.

I Pokémon nelle tre liste dovranno ovviamente essere trasferiti su Home e non restare sui giochi per Switch. La distribuzione è attiva già da oggi, e a quanto pare sarà permanente, quindi potete anche non avere fretta a completare i Pokédex. Ovviamente anche coloro che avevano completato i tre Pokédex in precedenza potranno riceverlo.

La cosa carina di questa distribuzione sta nel fatto che ora gli allenatori avranno sia la forma normale che quella cromatica di Meloetta, in quanto c’è un breve evento nell’Istituto Mirtillo che permette agli allenatori di catturarlo non appeba vengono soddisfatte alcune condizioni.

Pokémon Scarlatto e Violetto Meloetta nel Pokédex

Arriva anche il Dossier Pokémon

La distribuzione di Meloetta non è l’unica novità introdotta su Pokémon Home. Da oggi è infatti disponibile una nuova sezione chiamata Dossier Pokémon.

Il Dossier – rappresentato dal simbolo di un cannocchiale nel menù principale dell’app – è praticamente un dex interattivo dove possiamo vedere le varie informazioni relative alle specie di Pokémon che abbiamo registrato nell’app e alle loro forme regionali- ad esempio ci viene illustrata la sua linea evolutiva, il suo tipo e anche i giochi in cui sono attualmente disponibili – ma non solo.

Nelle pagine dedicate ai diversi mostriciattoli ci saranno anche dei video collegati, come i corti delle serie PokéToon o PokéMinutes.

Pokémon

Leggi anche Fairy Tail 2, abbiamo provato il nuovo gioco di Guts e Koei Tecmo: le nostre prime impressioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi