Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Sparking Zero, un bug cancella i salvataggi su PS5 e Xbox

Dragon Ball Sparking Zero è appena arrivato sul mercato con un debutto da record piuttosto prevedibile che ha spinto le vendite oltre i 3 milioni di copie nelle prime 24 ore dall’uscita. Nonostante l’uscita non sia stata caratterizzata da particolari polemiche, più unico che raro di questi tempi, è emerso nelle ultime ore un bug in grado di eliminare tutti i salvataggi.

La notizia ha cominciato a diffondersi su Reddit, dove un consistente gruppo di utenti si è reso conto di aver perso il salvataggio completo della partita in corso senza un particolare motivo. Sembrerebbe infatti che non ci sia nessun modo per evitare il bug e che questo si presenti in maniera completamente casuale esclusivamente su console.

Questo problema fastidioso e scoraggiante si è presentato per diversi giocatori con il solo spegnimento della console. All’avvio successivo del titolo infatti tutti i salvataggi risultano scomparsi costringendo l’utente a ricominciare il gioco da zero, causa mancanza di una soluzione per recuperare i dati perduti.

Dragon Ball Sparking Zero, Goku Super Sayan Blu

Nessuna spiegazione dietro il bug che cancella i salvataggi in Dragon Ball Sparking Zero

Bandai Namco, già alle prese con cancellazioni e licenziamenti, non ha commentato la questione per il momento ma è chiaro dal subreddit dedicato al gioco che il problema si sta diffondendo, anche se non in larga scala, provocando lo sconforto e la delusione in una parte del pubblico.

Dragon Ball Sparking Zero, Goku e Vegeta Super Sayan Blu

Come anticipato in apertura infatti, questa roulette russa dei salvataggi, sembra affliggere solamente le versioni PlayStation 5 e Xbox di Sparking Zero quindi, se state giocando il titolo su PC potete stare per il momento tranquilli. Se invece siete su console l’unica cosa che potete fare per ora è solo sperare che di non perdere i vostri salvataggi dato che nessuno sembra riuscito a trovare una soluzione per recuperarli.

Non è chiaro se il problema possa essere evitato evitando lo spegnimento completo delle console, attivando quindi la modalità riposo e nel frattempo, per dettagli più specifici e testimonianze dirette, vi rimandiamo al subReddit dedicato a Dragon Ball Sparking Zero dove continuano ad arrivare commenti e lamentele con i giocatori che iniziano a perdere la voglia di giocare dopo aver perso ore e ore di gioco.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi