Dr Commodore
LIVE

Football Manager 25 rinviato al 2025: Sports Interactive prende tempo a causa delle novità

Il celebre simulatore calcistico di Football Manager 25 (FM25), sviluppato da Sports Interactive in collaborazione con il loro partner SEGA, ha subito un ulteriore ritardo facendo slittare la data di uscita a 2025 inoltrato, precisamente nel mese di marzo. Questo rappresenta uno rinvio considerevole rispetto alla consueta finestra di lancio di novembre. I fan della serie erano già stati avvisati a settembre 2024 di un piccolo rinvio, che prevedeva l’uscita per metà novembre, ma lo sviluppatore ha recentemente annunciato che ci sarà bisogno di più tempo per garantire un prodotto all’altezza delle aspettative.

In un comunicato rilasciato il 10 ottobre, Sports Interactive ha spiegato che, nonostante gli sforzi e il duro lavoro del team, lo sviluppo di Football Manager 25 si è rivelato più complesso del previsto. “Abbiamo deciso di prendere questa decisione difficile per garantire che il gioco rispecchi gli standard qualitativi a cui i nostri giocatori sono abituati.” Le problematiche tecniche e le scadenze ravvicinate hanno contribuito alla scelta di posticipare ulteriormente la data di lancio.

Logo di Football Manager 25

Una nuova era inizierà con Football Manager 25

La decisione di rinviare il gioco, pur difficile, sembra essere giustificata dalla portata delle novità previste per Football Manager 25. Sports Interactive ha descritto questo titolo come la più grande evoluzione tecnica e visiva della serie in una generazione. Sarà il primo capitolo di una “nuova era” per Football Manager, e lo sviluppatore ha sottolineato come non voglia compromettere la qualità del prodotto lanciandolo prematuramente. I fan potranno aspettarsi un gameplay rinnovato e miglioramenti che potrebbero ridefinire l’esperienza manageriale virtuale.

Stiamo parlando di novità quali ad esempio il passaggio a Unity, l’introduzione della lega femminile, la rimozione della gestione delle nazionali, la rimozione degli incitamenti a bordocampo e della modalità “Sfida” e soprattutto la rivisitazione della posta in arrivo, che verrà sostituita da qualcosa di più moderno e realistico. Si parla anche di miglioramenti alla grafica e all’esperienza completa, qualcosa che forse potrebbe impattare sui requisiti di sistema di Football Manager 25, notoriamente non così elevati per la serie.

Con il rinvio dell’uscita al 2025, anche la tanto attesa presentazione del gameplay verrà posticipata a gennaio 2025, poche settimane prima del rilascio ufficiale. Inoltre, sarà disponibile l’accesso anticipato per i giocatori su PC e Mac, anche se le date specifiche non sono state ancora confermate. Nonostante i ritardi e le preoccupazioni legate allo sviluppo, gli appassionati della serie continuano a dimostrare grande attesa e curiosità per le innovazioni promesse da Football Manager 25. Anche se dovranno aspettare qualche mese in più, Sports Interactive ha assicurato che il risultato finale varrà l’attesa.

Football Manager 25

Leggi anche: Amazon Prime Gaming: svelati i giochi grati per il mese di ottobre 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi