Qualche mese fa Shueisha ha registrato due nuovi marchi legati al franchise di Death Note, uno omonimo e un o che riportava il nome di Death Noter: Killer Within. Subito si è pensato che quest’ultimo potesse essere un nuovo videogioco tratto dal manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, mentre l’altro marchio probabilmente si riferisce al nuovo adattamento live-action in produzione presso Netflix, che vedrà il coinvolgimento dello staff di Stranger Things.
Un gioco di Death Note è stato classificato a Taiwan
Le possibilità che Death Note: Killer Within si stanno facendo sempre più concrete, in quanto di recente un gioco della serie è stato classificato dalla Taiwan Entertainment Software Rating Information. Stando alle informazioni date dall’organo taiwanese, il gioco sarà pubblicato da Bandai Namco e sarà una possibile esclusiva delle console Sony, in quanto pare sarà disponibile solo per PlayStation 4 e PlayStation 5.
Per molti il gioco classificato a Taiwan è proprio Killer Within, ma ancora non c’è una conferma. Inoltre è difficile farsi un’idea su come possa essere il gioco, ma c’è chi si aspetta che sia probabilmente un adattamento della storia del manga. In quel caso potremmo trovarci di fronte a un gioco di ruolo dove potremo vestire i panni di personaggi come Light Yagami, L o Near. Non ci resta quindi che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Bandai Namco, che potrebbe essere dietro l’angolo.

Questo non sarà il primo gioco basato su Death Note. Konami ha infatti prodotto diversi titoli per Nintendo DS, ossia Kira Game, Succersors to L e L the Prologue to Death Note: Spiraling Trap. I primi due sono giochi di strategia ispirati alla storia del manga, mentre il terzo è un prequel originale in cui i giocatori controllano un agente dell’FBI (Naomi Misora se si sceglie il personaggio femminile e Raye Penber se quello maschile).
I personaggi Light Yagami/Kira e Ryuk hanno poi avuto un ruolo importante nella storia del picchiaduro crossover Jump Force, anche se non erano giocabili.
