Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine: i Marvel Studios stanno pensando di realizzare un sequel del film

Deadpool & Wolverine è stato uno dei più grandi successi del Marvel Cinematic Universe dopo l’uscita di Avengers: Endgame, quindi non stupisce che i Marvel Studios vogliano capitalizzare su di esso. Non a caso i rumour recenti hanno rivelato che gli studios avrebbero intenzione di far interpretare Wolverine a Hugh Jackman ancora per diversi anni, probabilmente sia nei prossimi due film di Avengers che in altri progetti che lo vedranno al fianco di Ryan Reynolds.

Non a caso i due attori avevano già pensato di voler realizzare una nuova avventura dei mutanti che interpretano da anni, scherzando anche su un possibile crossover con lo Spider-Man di Tom Holland, fortemente voluto anche dal regista Shawn Levy. Inoltre c’è ancora da chiarire la questione della scena in cui un Deadpool morente viene tenuto tra le braccia di Thor.

Infatti in questi giorni si sta facendo strada una notizia che vede gli studios capitanati da Kevin Feige già al lavoro per progettare un sequel di Deadpool & Wolverine per le future fasi dell’MCU. Lo scooper My Time to Shine Hello sostiene che il film non sia ancora in pieno sviluppo, ma che dentro gli studios ci siano già state delle discussioni in merito.

Deadpool

Il successo di Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine è stato l’unico film del Marvel Cinematic Universe a venir distribuito al cinema quest’anno, e fa da gigantesco omaggio ai film Marvel prodotti dalla Fox prima della sua acquisizione da parte della Disney. Si tratta anche di uno dei pochi progetti di queste ultime fasi a sfruttare appieno il concetto di multiverso, collegandosi per bene alla serie Loki, di cui appaiono anche dei personaggi.

Diretto da Shawn Levy (già collaboratore di Reynolds in Free Guy e The Adam Project), il film vede Wade Wilson viaggiare nel multiverso alla ricerca di un “variante” di Wolverine per impedire il collasso del suo universo, scatenato dalla morte del mutante in Logan. I due personaggi si trovano invischiati in una battaglia contro la potente villain Cassandra Nova, una minaccia che rischia di distruggere tutte le linee temporali.

Uscito nei cinema lo scorso 24 luglio, Deadpool & Wolverine ha incassato 1.335 miliardi di dollari, piazzandosi secondo nella classifica dei film che hanno incassato di più quest’anno, dietro solo ad Inside Out 2.

Deadpool

Leggi anche Henry Cavill si unisce al cast del film di Voltron: chi potrebbe interpretare?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi